Cerca nel quotidiano:


Asa, intervento notturno sulla tubazione che rifornisce Livorno e Colle

martedì 02 ottobre 2018 19:39

Mediagallery

I tecnici di Asa saranno impegnati nella notte tra giovedì 4 e venerdì 5 ottobre in un doppio intervento sulla tubazione principale, proveniente dalla centrale di Mortaiolo, che rifornisce i comuni di Livorno e Collesalvetti. I lavori saranno effettuati a Nugola, nei pressi del ponte del Ferretto sul Tora, e a Vicarello, nei pressi della ferrovia, e si svolgeranno in contemporanea per creare minori disagi possibili ai cittadini.
Nello specifico, l’intervento di Nugola prevede l’inserimento di una nuova valvola dn 700 che consentirà di alimentare le frazioni di Nugola, Parrana San Martino e Parrana San Giusto in caso di manutenzione della tubazione principale sia da Livorno che da Collesalvetti, garantendo un livello di affidabilità migliore.
Il cantiere allestito a Vicarello vedrà impegnate le squadre di Asa nella sostituzione di un tratto di condotta.

Per consentire gli interventi sarà necessario interrompere l’erogazione dell’acqua nella frazione di Nugola e zona Murelle dalle ore 22 di giovedì alle ore 6 di venerdì. Per limitare i disagi il serbatoio di Nugola sarà alimentato tramite autobotti, ma si potranno comunque verificare abbassamenti di pressione nella frazione, in particolare nelle zone alte vicino alla chiesa.
Potranno inoltre manifestarsi abbassamenti di pressione e fenomeni di torbidità dell’acqua nelle zone limitrofe ai lavori.

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.

Passa alla versione desktop Torna alla versione responsive