Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Atto vandalico all’isola ecologica in Venezia

Lunedì 28 Marzo 2022 — 16:39

I danni alla struttura gestita da Aamps ammontano a 1.000 euro. La polizia municipale ha sanzionato 7 esercenti per mancata differenziazione dei rifiuti

Brutta sorpresa per gli operatori di Aamps durante il servizio di raccolta dei rifiuti attivo nel quartiere Venezia presso l’Isola Ecologica situata in via Sant’Anna a disposizione delle utenze non domestiche.
Nelle prime ore della mattina di giovedì scorso hanno rinvenuto il cancello di accesso aperto con la serratura danneggiata trovando all’interno dell’area numerosi rifiuti di varia tipologia accatasti indiscriminatamente. In più hanno constatato la rottura di una delle paratie in metallo che delimitano la struttura.
Sul posto sono intervenuti gli Ispettori Ambientali che hanno individuato materiali non differenziati correttamente riconducibili ad esercizi commerciali del quartiere. Ne è conseguito che la Polizia Municipale ha elevato sanzioni a 7 esercenti e avviato gli accertamenti per l’individuazione di chi potrebbe invece avere abbandonato un quantitativo significativo di cartongesso e telai in metallo.
Aamps ha stimato che il danno all’Isola Ecologica ammonta a 1.000 euro circa. Gli operatori hanno provveduto a ripulire l’area anche con l’ausilio di un mezzo idro-pulitrice.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X