Auto sullo scivolo disabili,
le carrozzine non passano
La proprietaria si è giustificata dicendo di aver parcheggiato il giorno prima e la strada era allagata mentre sulla rampa per i disabili l'acqua non ristagnava.
Sabato 15 ottobre, ore 12. La pattuglia della municipale viene allertata per un’auto completamente sulla rampa per disabili che consente di salire sul marciapiede e che conduce per altro anche al viale di accesso del centro fisioterapico di via Settembrini dove molti disabili si recano a fare terapia. L’auto era lì in sosta dal giorno precedente e pare che non fossi la prima volta che veniva parcheggiata lì. Già dalla sera prima sull’auto era stato messo un foglio con preghiera di spostare l’auto perché un cittadino con sedie a rotelle non era potuto passare per andare alla seduta di fisioterapia ma nessuno aveva chiamata la municipale.
La pattuglia intervenuta sabato mattina ha elevato la sanzione per sosta su scivolo per disabili. Ben 84 euro di sanzione e due punti in meno sulla patente. La strada offriva molte opportunità di sosta ma la proprietaria si è giustificata dicendo di aver parcheggiato il giorno prima e la strada era allagata mentre sulla rampa per i disabili l’acqua non ristagnava.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.