Cerca nel quotidiano:


Aperitivo con brivido, in auto sul marciapiede affollato

A bordo di una Panda due coppie di amici adulti hanno percorso una trentina di metri sul marciapiede sfiorando i tavoli affollati della Baracchina Bianca, ciclisti e corridori per raggiungere il parcheggio adiacente

Martedì 21 Giugno 2016 — 20:48

Mediagallery

Incredulità e rabbia per la manovra di un automobilista diretto al parcheggio della Baracchina Bianca. E’ accaduto intorno alle 20 del 21 giugno. A bordo di una Panda due coppie, adulte, di amici. Al volante uno dei due uomini che provenendo dai Pancaldi, anziché svoltare all’entrata dell’area di sosta situata poco prima dell’Accademia, ha imboccato il marciapiede all’altezza della catenella che chiude la piazza e, incredibile ma vero, ha percorso una trentina di metri, senza essere fermato, sfiorando tavoli affollati, ciclisti intenti a pedalare nella pista ciclabile e corridori prima di oltrepassare l’ingresso della baracchina e, dopo una delle panchine in cemento, parcheggiare in uno degli stalli. Dopodiché i quattro amici sono scesi dalla vettura e hanno raggiunto a piedi altre coppie di amici sul lato opposto della strada. Quasi non sembrerebbe vero leggendo la dinamica se la scena non fosse accaduta davanti a decine di occhi (sgranati). Per fortuna nessuno è rimasto coinvolto.

Riproduzione riservata ©

22 commenti

 
  1. # Barbara

    Non vedo la stranezza, succede almeno una volta a settimana. Io che abito nel quartiere vi garantisco che non è cosa rara

    1. # Luca

      CERTO BARBARA, E’ PERFETTAMENTE NORMALE…QUASI QUASI DOMANI LO FACCIO ANCH’IO !!

  2. # Franco

    Poi quando parlano male di Livorno per colpa di questi idioti, non sbagliano…che figurette, ah già, quando è l’ora dell’apericena alla Baracchina Bianca i livornesi non sentono ragioni….!

  3. # mario do borgo

    E Vigili Urbani da quelle parti…..ovviamente nemmeno l’ombra…..magari saranno stati a fare multe per qualche marginale divieto di sosta.

  4. # Lorenzo65

    E’ la nuova tendenza fashion dell’estate 2016. Perché questi commenti da sfigati? Oltretutto chi tace (autorità) in fondo … acconsente .

    1. # Diego

      Sarebbero commenti da sfigati pretendere un po’ di rispetto ed educazione verso il prossimo?? E’ per la gente come te che stiamo distruggendo questa nostra citta’. Un fa tanto il ganzo con queste battutine spiritose!.

      1. # corinna

        Mi sa che era ironico il commento eh…

  5. # Eli

    Prendere la targa o scattare una bella foto no? Si scattano foto alle cose più stupide in questo caso sarebbe un dovere civile e morale

  6. # Ricco sfondato

    L’unica cosa deprecabile è farlo con una panda…. è da poveri!

    1. # Guastardo

      Sono d’ accordo con lei, lo multerei più per l’ auto usata per andare a fare l’ aperitivo che per l’ eventuale infrazione.

  7. # luca

    Colpa di Nogarin! Quando c’erano loro le macchine erano guidate ammodo…

  8. # riccardo

    Le solite bravate da bulletti da strapazzo, peccato che non sostavano i vigili, forse erano impegnati a far multe ai ciclisti sulla terrazza!

  9. # @dlblsn

    L’ha fatto forse perché l’entrata al parcheggio prima dell’Accademia era occupata regolarmente da un’auto parcheggiata non essendoci il cartello di passo carrabile anche se c’è lo scivolo o il passo a raso. Senza cartello il parcheggio è lecito.
    Si è trovato un altro modo per accedere.

    1. # aldo

      ?????? Cioè? sarebbe giustificabile??? No, fammi apì!!!

      1. # @dlblsn

        non giustificabile affatto, era solo una constatazione negativa, io non lo approvo di certo, sul codice della strada sono ligio.
        alessandro

  10. # piratatirreno

    Vedrai se le mie figlie arano li in bici e le sfiorava con l’auto…..dall’altra parte della strada a salutare gli amici…NON CI ARRIVAVA!!!

    1. # @dlblsn

      il tratto di marciapiede tra l’entrata dei bagni pancaldi aquaviva sulla curva e l’entrata in questione prima della baracchina bianca andando verso lo stadio non è pista ciclabile, l’auto ha persorso il marciapiede e non una pista ciclabile quindi.
      le figlie sarebbero in contravvenzione perchè in bicicletta su un marciapiede.
      non entro nel merito dello sfioramento, meno male che non c’è stato nulla di grave.

      1. # piratatirreno

        Mi sa che il tratto che ha descritto lei non è quello a cui fa riferimento l’articolo….””anziché svoltare all’entrata dell’area di sosta situata poco prima dell’Accademia hanno percorso una trentina di metri sul marciapiede sfiorando i tavoli affollati della Baracchina Bianca”….. “ha imboccato il marciapiede all’altezza della catenella che chiude la piazza…”…e li c’è pista ciclabile….
        Legga meglio!

    2. # omoinvisibile

      dinne vai zuperman, peccato hanno levato le cabine telefoniche, ir problema è cambiassi( capace pigli la multa per atti osceni).non c è più rispetto nemmeno per i supereroi

      1. # piratatirreno

        Quando avrai figli…forse capirai!
        Comunque sempre meglio “zuperman” che coniglio!!

  11. # paolo

    Ma cosa lamentate la mancanza dei vigili urbani,se quando fanno il loro lavoro li trattate tutti male!!

  12. # @dlblsn

    Voleva forse commentare l’uomo nudo all’agenzia delle entrate
    Ha commentato un articolo diverso.