Aperitivo con brivido, in auto sul marciapiede affollato
A bordo di una Panda due coppie di amici adulti hanno percorso una trentina di metri sul marciapiede sfiorando i tavoli affollati della Baracchina Bianca, ciclisti e corridori per raggiungere il parcheggio adiacente
Incredulità e rabbia per la manovra di un automobilista diretto al parcheggio della Baracchina Bianca. E’ accaduto intorno alle 20 del 21 giugno. A bordo di una Panda due coppie, adulte, di amici. Al volante uno dei due uomini che provenendo dai Pancaldi, anziché svoltare all’entrata dell’area di sosta situata poco prima dell’Accademia, ha imboccato il marciapiede all’altezza della catenella che chiude la piazza e, incredibile ma vero, ha percorso una trentina di metri, senza essere fermato, sfiorando tavoli affollati, ciclisti intenti a pedalare nella pista ciclabile e corridori prima di oltrepassare l’ingresso della baracchina e, dopo una delle panchine in cemento, parcheggiare in uno degli stalli. Dopodiché i quattro amici sono scesi dalla vettura e hanno raggiunto a piedi altre coppie di amici sul lato opposto della strada. Quasi non sembrerebbe vero leggendo la dinamica se la scena non fosse accaduta davanti a decine di occhi (sgranati). Per fortuna nessuno è rimasto coinvolto.
Non vedo la stranezza, succede almeno una volta a settimana. Io che abito nel quartiere vi garantisco che non è cosa rara
CERTO BARBARA, E’ PERFETTAMENTE NORMALE…QUASI QUASI DOMANI LO FACCIO ANCH’IO !!
Poi quando parlano male di Livorno per colpa di questi idioti, non sbagliano…che figurette, ah già, quando è l’ora dell’apericena alla Baracchina Bianca i livornesi non sentono ragioni….!
E Vigili Urbani da quelle parti…..ovviamente nemmeno l’ombra…..magari saranno stati a fare multe per qualche marginale divieto di sosta.
E’ la nuova tendenza fashion dell’estate 2016. Perché questi commenti da sfigati? Oltretutto chi tace (autorità) in fondo … acconsente .
Sarebbero commenti da sfigati pretendere un po’ di rispetto ed educazione verso il prossimo?? E’ per la gente come te che stiamo distruggendo questa nostra citta’. Un fa tanto il ganzo con queste battutine spiritose!.
Mi sa che era ironico il commento eh…
Prendere la targa o scattare una bella foto no? Si scattano foto alle cose più stupide in questo caso sarebbe un dovere civile e morale
L’unica cosa deprecabile è farlo con una panda…. è da poveri!
Sono d’ accordo con lei, lo multerei più per l’ auto usata per andare a fare l’ aperitivo che per l’ eventuale infrazione.
Colpa di Nogarin! Quando c’erano loro le macchine erano guidate ammodo…
Le solite bravate da bulletti da strapazzo, peccato che non sostavano i vigili, forse erano impegnati a far multe ai ciclisti sulla terrazza!
L’ha fatto forse perché l’entrata al parcheggio prima dell’Accademia era occupata regolarmente da un’auto parcheggiata non essendoci il cartello di passo carrabile anche se c’è lo scivolo o il passo a raso. Senza cartello il parcheggio è lecito.
Si è trovato un altro modo per accedere.
?????? Cioè? sarebbe giustificabile??? No, fammi apì!!!
non giustificabile affatto, era solo una constatazione negativa, io non lo approvo di certo, sul codice della strada sono ligio.
alessandro
Vedrai se le mie figlie arano li in bici e le sfiorava con l’auto…..dall’altra parte della strada a salutare gli amici…NON CI ARRIVAVA!!!
il tratto di marciapiede tra l’entrata dei bagni pancaldi aquaviva sulla curva e l’entrata in questione prima della baracchina bianca andando verso lo stadio non è pista ciclabile, l’auto ha persorso il marciapiede e non una pista ciclabile quindi.
le figlie sarebbero in contravvenzione perchè in bicicletta su un marciapiede.
non entro nel merito dello sfioramento, meno male che non c’è stato nulla di grave.
Mi sa che il tratto che ha descritto lei non è quello a cui fa riferimento l’articolo….””anziché svoltare all’entrata dell’area di sosta situata poco prima dell’Accademia hanno percorso una trentina di metri sul marciapiede sfiorando i tavoli affollati della Baracchina Bianca”….. “ha imboccato il marciapiede all’altezza della catenella che chiude la piazza…”…e li c’è pista ciclabile….
Legga meglio!
dinne vai zuperman, peccato hanno levato le cabine telefoniche, ir problema è cambiassi( capace pigli la multa per atti osceni).non c è più rispetto nemmeno per i supereroi
Quando avrai figli…forse capirai!
Comunque sempre meglio “zuperman” che coniglio!!
Ma cosa lamentate la mancanza dei vigili urbani,se quando fanno il loro lavoro li trattate tutti male!!
Voleva forse commentare l’uomo nudo all’agenzia delle entrate
Ha commentato un articolo diverso.