Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Bagni Lido 2019, si alza il sipario. Tra le novità LidoFestival e talk show

Venerdì 10 Maggio 2019 — 17:04

Ecco la ricchissima stagione. Oltre alla festa dei Rioni, al Memorial Enrico Ganni e alle Lidiadi, concerti, cinema, serate dance, corsi di immersione, comicità e sport per un Festival a misura di Livorno. Intitolata al patron Enrico Ganni l'area spettacoli

di Filippo Ciapini

Grandissima partecipazione di pubblico e ospiti alla conferenza stampa di presentazione della stagione balneare 2019 targata Bagni Lido Livorno andata in scena il 10 maggio. Dal 1934 i Bagni Lido sono un punto di riferimento per tutta Livorno: 85 stagioni sono passate e la 86a si presenta come una delle più esaltanti! Tantissime le novità annunciate. A cominciare dal passaggio di testimone del titolare Riccardo Ganni ai figli Michele e Nicola: “Vogliamo offrire un servizio di grandissimo livello ai nostri abbonati e alla città tutta – ha esordito Nicola Ganni – Per questo motivo abbiamo raggiunto accordi con diverse realtà territoriali che daranno ai frequentatori del nostro stabilimento diverse opportunità in termini di sconti e servizi su più fronti”.
La seconda grande novità 2019 è rappresentata dalla prima edizione del LidoFestival 2019 (in fondo all’articolo l’elenco degli eventi e i servizi dello stabilimento): un vero e proprio Festival dello spettacolo che unirà intrattenimento e comicità labronica in un cartellone ricco di eventi. “Ho sempre pensato il nostro stabilimento balneare – ha detto Riccardo Ganni – come lo stabilimento di un villaggio turistico. Noi livornesi il mare lo viviamo in maniera diversa dalle altre persone, quasi quasi d’estate la casa la spostiamo al mare, in cabina (ride, ndr): la moglie arriva la mattina, il marito a pranzo per poi tornare la sera. Ecco, i Bagni Lido devono essere come una seconda casa per i nostri clienti. Vogliamo allietare le loro serate cercando di farli divertire e cercando di assecondare le richieste il più possibile”.
Il LidoFestival 2019 vede la direzione artistica dell’art director Massimiliano Simoni, livornese doc, per tanti anni alla guida del Festival della Versiliana e del Pucciniano e oggi patron di Artitaly, azienda che promuove l’arte e l’eccellenza italiana nel mondo: “Abbiamo la possibilità di essere una realtà importante non solo per gli abbonati ma per tutta la città. Livorno ha tutte le carte per essere un’eccellenza d’Italia, dallo sport alla cultura, e per questo, in programma, abbiamo inserito moltissime varietà di spettacoli”. Dall’8 giugno al 20 agosto, dunque, si alterneranno una serie di eventi di grande rilievo come per esempio lo show di apertura “A tavola con Ceccherini e Paci”, dove la nota coppia di comici toscani intratterrà i presenti con gag e sketch. Nella cena di gala con Ceccherini e Paci tutto il ricavato andrà in beneficenza alla onlus “Volare senza ali” della presidente Francesca Silvestri. Il prezzo sarà di  75 euro per gli abbonati e 90 euro per i non abbonati.
Altra novità 2019 il Talk Show Bagni Lido RacConta, in linea con il consolidato format del Caffè della Versiliana, dove personaggi noti TV e direttori di testata giornalistica con Massimiliano Simoni si alterneranno alla conduzione in tre incontri dedicati rispettivamente allo sport, allo spettacolo e al benessere. Il pubblico sarà soggetto attivo del format. Nel mese di giugno, prima dell’inizio della stagione, saranno rese note le date e i personaggi coinvolti (tra questi Vittorio Sgarbi, Paolo Brosio, Dario Salvatori, Paolo Rossi, Marco Tardelli, Cristiano Lucarelli, Leonardo Pavoletti, ecc.). In mezzo a tutto ciò spazio dedicato alle tradizioni dei Bagni Lido con Miss e Mister Bagni Lido, il Memorial Enrico Ganni, che quest’anno spegnerà dieci candeline, le Lidiadi under 18, a cui seguiranno le Lidiadi Over 35, e la terza edizione della Festa dei Rioni, la goliardica festa in maschera degli otto “quartieri” dei Bagni Lido. Quest’anno, tra l’altro, per ricordare la figura di chi fu artefice dei Bagni Lido moderni, non solo il 10° Memorial Enrico Ganni del 28 luglio, ma l’intitolazione dello spazio dedicato agli spettacoli come “Arena Enrico Ganni” (storico e indimenticato patron dal 1962 al 2010). Inoltre non mancherà lo sport con la tradizionale Riunione di Boxe della Spes Fortitude e non mancherà la musica con gli omaggi ai cantautori italiani e alle band che hanno segnato la storia della musica mondiale come gli Abba. Il tutto condito da dj set, rappresentazioni teatrali e il cinema sotto le stelle.
E non finisce qui: Bagni Lido offrirà gratuitamente ai propri clienti corsi di ballo caraibici seguiti dalla scuola di danza Maison Latina e i corsi di allenamento promossi da Fitness Livorno. E ancora: dal 17 giugno al 26 agosto si alternerà con la danza caraibica la baby dance di Manolo. E saranno attivi i nuovi “servizi del mare”: dalle immersioni con le bombole agli aperitivi in Meloria, passando per i corsi di pesca gratuiti e le escursioni. E’ stato poi annunciato che verrà posticipata di un’ora la chiusura della piscina e la chiusura degli ombrelloni nella “Terrazza” che saranno quindi accessibili fino alle 20. Sarà possibile, inoltre, ritirare la Bagni Lido Card: una sorta di carta a punti che, per ogni acquisto fatto sia all’interno della struttura che nei negozi aderenti al circuito Wow, darà il 2,5% di ritorno economico spendibile all’interno dei Bagni Lido o in città a seconda delle varie offerte proposte.

Per stare in contatto con Bagni Lido Livorno ed essere sempre aggiornati sugli eventi potete visitare il nuovo sito internet www.bagnilidolivorno.com o seguire la pagina Facebook e Instagram Bagni Lido Livorno.

Bagni Lido ringrazia gli sponsor: Farmacia Farneti, ConadMc Donald e Fitness Livorno.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X