Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Bagnino a sei zampe, ai Tre Ponti l’evento finale

Venerdì 31 Maggio 2019 — 16:23

Evento conclusivo di un percorso di otto giornate che ha visto protagonisti gli studenti di Livorno dell'Itis “Galilei” con il progetto "Un bagnino a sei zampe"

Sabato 1 giugno, alla spiaggia dei Tre Ponti di Livorno, si svolgerà dalle 11 alle 12,30 l’evento conclusivo di un percorso di otto giornate che ha visto protagonisti gli studenti di Livorno dell’Itis “Galilei” con il progetto “Un bagnino a sei zampe“, referente la prof.ssa Stefania Bini, e gli studenti dell’IIS “Vespucci-Colombo” col progetto “Meravigliosamente diversi: un can-otto salva-gente”, referente la prof.ssa Fiorella Lorenzetti. I due progetti hanno come obiettivo quello di sensibilizzare al volontariato e favorire l’inclusione in un percorso di Alternanza Scuola-Lavoro per gli studenti del triennio degli indirizzi di biotecnologie sanitarie, chimica, elettrotecnica ed alcuni del biennio comune del Galilei e socio–sanitario del Vespucci-Colombo. I due progetti diversi nel nome, ma identici nei contenuti, sono stati promossi dalla SCS Firenze, sezione toscana della SICS, scuola italiana cani salvataggio e hanno visto la partecipazione  dei Vigili del Fuoco di Livorno e la collaborazione della Guardia Costiera. La compartecipazione del Comune di Livorno, infine, ha reso possibile la loro realizzazione. Gli studenti, che si cimenteranno nel corso della manifestazione finale in prove di salvataggio in acqua insieme agli splendidi cani eroi della SICS, dimostreranno le competenze acquisite e al termine dell’evento otterranno un attestato di “aiuto-bagnino”. La cittadinanza tutta è invitata ad assistere a questa fase conclusiva dei progetti.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X