Baracchina Rossa, rubato uno degli orsacchiotti di Natale
Nella foto qui sotto il pupazzo rubato nel cerchietto
"Chi ha compiuto questo gesto dovrebbe solo vergognarsi. Punto. Anche se lo ha preso per regalarlo a qualcuno. Non è una questione di valore economico, ma di rispetto"
Rubato uno degli orsacchiotti all’ingresso della Baracchina Rossa, il più
grande tra i nove allestiti come decorazione natalizia. La scoperta è avvenuta questa mattina quando il personale del locale ne ha notato l’assenza. A raccontare l’episodio è la responsabile del locale, che ringraziamo per la disponibilità: “Chi ha compiuto questo gesto dovrebbe solo vergognarsi. Punto. Anche se lo ha preso per regalarlo a qualcuno. Non è una questione di valore economico, ma di rispetto”. L’ipotesi che possa essere stato il vento a farlo volare sembra essere esclusa: “Abito a Livorno da anni, so bene quando c’è vento forte. E poi l’orso era fissato con due ganci, uno in cima e uno sotto. Era ben saldo. Qualcuno se l’è portato via”. Un gesto che lascia l’amaro in bocca, soprattutto perché colpisce un’iniziativa pensata per creare un’atmosfera festosa e accogliente per tutti.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 77.400 su Fb, 14.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.