Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Barbagianni entra in ospedale, salvato dopo ore dalla Lipu

Venerdì 30 Settembre 2016 — 19:39

Il volatile è stato curato e rimesso in libertà la mattina di venerdì

Ospite inatteso nella giornata di  giovedì 29 settembre in ospedale. Tra pazienti e dottori infatti ecco spuntare…un barbagianni (nella foto in pagina in mano ai volontari della Lipu). L’uccello notturno, entrato presumibilmente da una finestra lasciata aperta, si era piazzato sopra un piedistallo al primo piano della struttura di viale Alfieri dove ci sono gli uffici della direzione della Usl. Il barbagianni sembrava quasi “ornamentale”, spiegano alla redazione di Quilivorno.it i dipendenti ospedalieri che hanno assistito alla singolare intrusione. Così è subito pensato a come poterlo catturare per rimetterlo in libertà.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la guardia forestale che per tutto l’arco della mattinata hanno provato invano a catturare il volatile. Niente da fare finché sono poi intervenuti i volontari poi della Lipu che, con il barbagianni ormai stanco per la permanenza nell’insolito rifugio, si è lasciato prendere.
E’ stato così portato nella struttura della Lipu al Cisternino, dove è stato curato e rimesso in libertà nella prima mattina di venerdì 30 settembre.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X