Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Barca recuperata nei fossi

Martedì 9 Maggio 2017 — 22:10

I vigili del fuoco sono intervenuti alzando dal fondo il relitto con palloni gonfiabili spostando così quel che rimaneva dell'imbarcazione sul lato libero del canale

Intervento dei vigili del fuoco della sezione nautica e dei sommozzatori sui fossi, all’altezza di piazza Cavour, per una barca affondata che era riaffiorata con la prua e stava ostacolando pericolosamente il passaggio di altri natanti.
Il tutto è accaduto intorno alle 19 del 9 maggio davanti ai tanti curiosi che affacciandosi dalle spallette lungo gli scali hanno assistito al lavoro dei nostri pompieri. L’imbarcazione recuperata era una barca di cinque metri presente sul fondale ormai da tempo (impossibile al momento risalire alla data esatta dell’inabissamento) che, a causa delle correnti interne, è scorsa al centro del canale mediceo. La prua si era dunque alzata diventando pericolosa per il passaggio di altre imbarcazioni con un buon pescaggio.
I sommozzatori e la squadra nautica dei vigili del fuoco sono intervenuti alzando dal fondo il relitto con palloni gonfiabili e spostando così quel che rimaneva sul lato libero del canale senza issare l’imbarcazione a terra, ma lasciandola comunque ben visibile per evitare eventuali collisioni con altri natanti.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.