Bitter Amaranto, il liquore livornese fa il bis mondiale
Il Bitter Amaranto, prodotto dal liquorificio livornese di Fabio Elettrico, Il Re dei Re,si è guadagnato per il secondo anno consecutivo la medaglia d’oro nella propria categoria agli International Spirits Award ISW 2020
È notizia di queste giorni che il miglior bitter al mondo proviene proprio dalla costa toscana. Il Bitter Amaranto, prodotto dal liquorificio livornese di Fabio Elettrico, Il Re dei Re,si è infatti guadagnato la medaglia d’oro nella propria categoria agli International Spirits Award ISW 2020. Una riconferma, visto che il titolo era toccato alla città Labronica anche nel 2019. Ben 1200 referenze alcoliche provenienti da ogni parte del mondo, con 60 giudici anch’essi provenienti da tutto il mondo. “Sono molto felice di questo risultato – dichiara Elettrico – lo voglio dedicare a Livorno, città che mi ha accolto e dove mi sento a casa”.
Bitter Amaranto nasce da un’accurato studio durato diversi anni, ottenuto tramite Infusione idroalcolica di erbe aromatiche, radici, fiori, zafferano, scorse di agrumi, si contraddistingue al naso per sentori predominanti di china, rabarbaro, genziana, mentre in bocca emergono le note di Genziana ed Arancia. Ottimo in miscelazione, ma da gustare anche liscio.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.