Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Blocco delle ferie, più agenti in strada

Lunedì 12 Dicembre 2016 — 07:02

Per fronteggiare un maggiore afflusso di persone per tutto il periodo natalizio presidi in zona Attias, Garibaldi, P.Pisana, Salviano, piazza Grande dalle 17 alle 20, maggiori controlli in strada e "incontri in piazza"

Da lunedì 12 dicembre la Polizia Municipale intensificherà il controllo del territorio, per quanto di propria competenza, anche grazie al blocco delle ferie degli agenti che consentirà la presenza di un organico rafforzato. Per fronteggiare le esigenze legate ad un maggiore afflusso di persone saranno disposti maggiori controlli sulle arterie di traffico principali. Lo street control contribuirà a liberare dai veicoli le corsie e fermate bus per favorire la mobilità a bordo del trasporto pubblico di linea. Saranno previsti per tutto il periodo natalizio presidi in zona Attias, Garibaldi, P.Pisana, Salviano, piazza Grande dalle 17 alle 20 per la prevenzione dei fenomeni disturbanti. Tramite la Centrale Operativa (0586 – 820.420) sarà possibile, come sempre, attivare il pronto intervento in caso di sinistri e altre segnalazioni a carattere d’urgenza anche nei festivi. La Polizia Municipale promuove una mobilità inclusiva dando priorità alla repressione delle inciviltà a danno delle disabilità: veicoli in sosta irregolare su spazi invalidi, attraversamenti pedonali, scivoli pedonali e marciapiedi possono essere segnalati telefonicamente alla Centrale Operativa o tramite l’indirizzo e mail [email protected].
L’attività di educazione alla legalità prevede inoltre la realizzazione di “incontri in piazza” finalizzati alla sensibilizzazione della cittadinanza, in particolare dei giovani, sull’importanza del rispetto delle regole come prima forma di prevenzione al verificarsi dei sinistri stradali. Gli incontri, già garantiti da fine novembre, si svolgeranno in piazza della Repubblica con la presenza dell’Aula Mobile nelle giornate di: lunedì 12, venerdì 16, sabato 17, mercoledì 21 e venerdì 23 dicembre.
I ragazzi del Servizio Civile impiegati presso la Polizia Municipale fino al 16 dicembre nell’ambito del progetto Livorno legale ed ecosostenibile distribuiranno davanti agli istituti superiori l’opuscolo di propria realizzazione (allegato in fondo all’articolo) “E tu che valore dai alla vita. Campagna informativa sula guida sotto l’effetto dell’alcol” per ricordare, anche in occasione delle festività, che per la propria serenità e per la serenità di chi ci circonda dobbiamo metterci al volante solamente quando abbiamo piena capacità e lucidità.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X