Bomba a mano nel giardino: arrivano gli artificieri
Gli specialisti hanno rimosso l'ordigno e lo hanno fatto brillare nella cava del Corbolone
Un ordigno residuato bellico, una bomba a mano “tipo ananas”, è stato rinvenuto nel giardino di un appartamento di un condominio di corso Mazzini nel pomeriggio di giovedì 6 dicembre. Il proprietario di casa ha trovato l’ordigno nel corso dei lavori di pulizia di un pozzetto della rete fognaria e non ha esitato a chiamare immediatamente il 112. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, mettendo in sicurezza la zona in attesa degli artificieri. Gli specialisti del Genio dell’esercito italiano, reggimento di stanza a Piacenza, arrivati nella notte tra il 6 e il 7 dicembre, hanno rimosso nel pomeriggio di venerdì 7 la bomba che è stata fatta brillare successivamente nella cava del Corbolone.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.