Borracce in acciaio per i giovani di Fridays For Future
Il progetto nasce dalla collaborazione tra Asa e Legambiente che hanno realizzato delle borracce in acciaio per contrastare l'utilizzo delle bottiglie di plastica
Nel pomeriggio di venerdì 8 novembre, nella sede Asa di Livorno, sono state consegnate 50 borracce ai ragazzi di Fridays For Future. Il progetto nasce dalla collaborazione tra Asa e Legambiente che hanno realizzato delle borracce in acciaio per contrastare l’utilizzo delle bottiglie di plastica e incentivare il consumo di acqua dell’acquedotto, un’acqua sicura da bere perché controllata costantemente dal laboratorio analisi di Asa e dagli enti competenti.
“L’utilizzo delle borracce, riempite in casa o alle fonti di alta qualità nei vari quartieri, sono una buona pratica che permette la riduzione dei rifiuti e la diminuzione del consumo di acqua in bottiglia di plastica – dichiara il presidente di Asa Nicola Ceravolo – Piccoli comportamenti possono contribuire alla lotta all’inquinamento in un momento storico in cui la tutela ambientale è di vitale importanza”
Alla consegna delle borracce erano presenti l’assessore all’Ambiente del Comune di Livorno Giovanna Cepparello, il Presidente di Asa Nicola Ceravolo, l’amministratore delegato di Asa Ennio Trebino, una delegazione di Legambiente con la direttrice del circolo di Livorno Elena Salvestrini, per Slow Food Livorno Valentina Gucciardo, oltre ai ragazzi del Friday for Future Livorno.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.