Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Bottiglie abbandonate sotto al ponte di Calafuria

Giovedì 3 Luglio 2025 — 10:15

Immagine tratta dal video da Monica, che ringraziamo per la disponibilità

Il video (che trovate qui in fondo all’articolo) lo ha realizzato Monica e racconta purtroppo una Calafuria in cui sotto al ponte sono stati abbandonati un sacco nero e due scatole di cartone con all’interno (e all’esterno) rifiuti: in particolare, bottiglie di plastica e bottiglie in vetro di birra. Il tutto a pochi metri dall’acqua. “E’ una cosa abominevole. Dopo ripetuti appelli è sempre peggio; è sempre peggio” commenta l’autrice del video che poi sarcasticamente conclude facendo i “complimenti a tutti”. Il pensiero comune di chi frequenta questo tratto di costa è che se arriva il libeccio potrebbe finire tutto quanto in mare. Aggiunge Alessandra, una storica frequentatrice: “La situazione secondo me è peggiorata negli ultimi anni e la problematica dell’abbandono della spazzatura è relativa soprattutto al basamento, sotto al ponte, dove si concentra l’ombra. Dispiace vedere uno scempio in un paradiso come questo. E comunque pensare di posizionare qualche cestino potrebbe forse aiutare a migliorare le cose anche se tutto poi mi rendo perfettamente conto che sta al senso civico delle persone”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 85mila utenti giornalieri: 75.000 su Fb, 12.400 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.