Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Con il bull terrier nel parco vietato ai cani. Poi offende i vigili: multa e denuncia

Martedì 2 Maggio 2017 — 07:18

Per il 18enne è scattata una sanzione da 50 euro e una denuncia per oltraggio a pubblico ufficiale

Brutto epilogo ieri per un diciottenne che con il cane, un bull terrier, stava passando il pomeriggio nel Parco Centro Città. Intorno alle 17:30 è sopraggiunta una pattuglia in divisa della polizia municipale impegnata nel servizio “controllo parchi” .
Il Parco Centro Città è uno dei pochi nei quali, come riportato chiaramente sui cartelli all’ingresso, è completamente vietato l’accesso ai cani poiché è piccolo e coincide con l’area giochi per bambini come previsto dalla legge regionale di riferimento.
Il parco è oggetto di numerosi esposti per la presenza di elementi di degrado, veicoli e cani. Il giovane, 18 anni compiuti da pochi mesi, si è rifiutato di dare le proprie generalità e, facendosi forte di una ventina di coetanei che lo applaudivano, ha proferito frasi offensive e denigratorie soprattutto nei confronti dell’agente donna. I due vigili non si sono fatti intimorire e, con l’ausilio di due colleghi, hanno portato a termine l’accertamento sanzionando il giovane (50 euro come prevede la normativa per conduzione di animale in zona vietata) che adesso dovrà anche rispondere penalmente della propria condotta.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X