Cerca nel quotidiano:


Bus e posteggi gratis in centro

Ecco le strade interessate al provvedimento della sosta gratuita valido fino al 24 compreso. Mezzi pubblici "free" fino al 26 dicembre

Domenica 23 Dicembre 2018 — 07:35

Mediagallery

Gli autobus gratis raddoppiano. In questi giorni di festa, l’amministrazione comunale ha deciso di potenziare l’offerta a favore dei cittadini che utilizzano i mezzi pubblici. La gratuità infatti sarà estesa, come precedentemente annunciato, oltre il fine settimana, e comprenderà anche lunedì 24 dicembre e mercoledì 26.

Scooter in via Buontalenti – Fino al 24 dicembre, inoltre, per favorire gli acquisti presso il mercato centrale da parte dei cittadini, sarà possibile posteggiare i motorini, portandoli a mano, in via Buontalenti nel tratto pedonale compreso tra via Gherardi del Testa e l’ingresso principale del mercato.

Posteggi Gratis –Fino a lunedì 24 dicembre, compreso, inoltre sarà possibile sostare gratuitamente sugli stalli blu esclusivi dal lunedì al venerdì nelle seguenti fasce orarie:

• dalle 8 alle 10
• dalle 18 alle 20

Esattamente le fasce orarie richieste dai commercianti nel corso dei numerosi incontri avuti con l’assessore alla Mobilità.

Le strade interessate – La sosta gratuita a fasce orarie riguarderà le seguenti strade:
• scali Saffi
• scali d’Azeglio
• via Cosimo del Fante
• via Grande
• piazza della Repubblica

Il provvedimento riguarda solo i posteggi esclusivi, non gli stalli blu promiscui su cui oggi i residenti sostano gratuitamente.

Riproduzione riservata ©

3 commenti

 
  1. # PirataTirreno

    Personalmente, nonostante sia d’accordo con gli stalli blu, riscontro molte difficoltà nel capire tutte le DIVERSE regolamentazioni previste. NON SI PUO’ PRETENDERE che il cittadino debba, a seconda di dove posteggia l’auto, leggere ogni volta le diverse regolamentazioni scritte sugli appositi cartelli di ogni zona di parcheggio. NON E’ CONCEPIBILE che ogni zona abbia una tariffa minima differente, NON E’ SEMPLICE capire se è “esclusiva o promiscua”, ecc…
    MA UNA TARIFFA UNICA PER TUTTA LA CITTA’ E’ PROPRIO IMPOSSIBILE AVERLA????

    1. # bocciato

      Non ha capito che è impossibile per i cittadini normali seguire quello l’assessore VECE decide settimana per settimana ? Non invidio neppure gli uffici che devono seguirlo nel cercare di interpretare quello che intende per gestione del traffico !

  2. # Carlino

    Per quanto riguarda i Bus gratis, precedentemente era stato scritto che sarebbero stati gratis anche nei giorni 29 e 30 Dicembre….