Cerca nel quotidiano:


Bus, orari e percorsi in tempo reale con l’App Teseo

Ti permette di conoscere i tempi di attesa alle fermate, deviazioni di percorsi ed acquistare il tuo biglietto dallo smartphone

Lunedì 10 Dicembre 2018 — 17:19

Mediagallery

Un’applicazione per Android e iOS pronta a dirci, in tempo reale, dove si trova l’autobus che stiamo aspettando, calcolando pure il tempo del percorso. Da oggi tutto ciò si può avere grazie all’implementazione dell’App Teseo, il servizio creato e voluto da Ctt Nord, disponibile a portata di touch e nel palmo delle nostre mani sui nostri telefonini lanciato la scorsa estate.
Gli autobus in servizio saranno collegati e aggiorneranno costantemente la loro posizione permettendo così agli utenti di sapere ogni spostamento del mezzo pubblico.
In questo modo sarà possibile pianificare al meglio il proprio viaggio ed utilizzare il servizio di trasporto nella maniera più comoda e flessibile. La nuova opzione consentirà anche di acquistare biglietti attraverso l’App e informerà i viaggiatori su eventuali variazioni di percorso dei bus, di guasti e ritardi.
Nuovo look anche per il sito internet di Ctt Nord. La sezione “Calcola Percorso” adesso è infatti tutta in “veste Teseo”. Tramite una mappa interattiva sarà possibile consultare linee e orari in tempo reale del servizio cittadino.
I tempi di percorrenza e attesa alle fermate saranno verificabili anche grazie alle nuove colonnine che si trovano su tutta la provincia, anche a Portoferraio, Cecina e Rosignano. A Livorno sono otto in totale e si trovano due alla stazione centrale, in via Cavour nei due sensi di marcia, in via Grande alle fermate 3-4 e 5 e una in via Cogorano.

Riproduzione riservata ©

3 commenti

 
  1. # Avanti così!

    Super idea, come nelle grandi città europee!

  2. # Alessandro

    Con tutti gli stalli blu fatti vorrei sapere chi prende l’autobus.
    I livornesi anche per pisca vanno in macchina
    Ricordo alla giunta che la comunità europea i soldi li dà anche se si fanno zone pedonali e aree di verde in centro.

    1. # ugo

      Ricordo al TUTTI che la comunità europea i soldi li dà anche per opere che non riguardano la circolazione