Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Cacciucco Pride 2019, passaggio di consegne fra Salvetti e Belais

Sabato 15 Giugno 2019 — 09:12

Il neo sindaco: "Ho voluto fosse qui con me Francesco perché credo che questa sia una delle realizzazioni personali più riuscite". L'ex assessore: "Io l'ho cucinato con amore, ora sta a te sporzionarlo"

Cacciucco Pride 2019, passaggio di consegne fra Salvetti e Belais. Il passaggio di Tarri Barto, il simpatico polpo-peluche-mascotte della manifestazione, dall’assessore pentastellato al turismo e cultura al neo sindaco di centrosinistra è avvenuto il 14 giugno al Mercato Centrale. Un passaggio dai toni cordiali, molto apprezzato da tutti i presenti, che di fatto ha sancito, per la prima volta, pubblicamente l’avvicendamento fra le due forze politiche alla guida della città. Sul palco, come sfondo, una foto dello chef stellato toscano Luciano Zazzeri scomparso il 17 marzo 2019. “Il Mercato è uno dei luoghi che più rappresentano la tradizione di Livorno da raccontare e far vedere a chi viene da fuori – ha detto Salvetti – Mi sembrava giusto individuare un momento di inizio vero e proprio del Cacciucco Pride 2019 in questo luogo. E ho voluto che fosse qui con me Francesco a raccontare quello che pensa sia una delle realizzazioni personali che più gli dà soddisfazione nei suoi anni di assessorato”. Belais: “Io l’ho cucinato con amore, ora sta a te sporzionarlo. Questa manifestazione ha tutte le carte in regola per portare Livorno in un palcoscenico internazionale. Il mio grazie all’ufficio Grandi Eventi del Comune”. Chiusura a Salvetti: “Parlando di turismo, l’obiettivo è creare un brand Livorno per portare la città ad essere una delle prime 10 città sul mare per presenze turistiche”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X