Cadono calcinacci in strada: chiusa al traffico per mezz’ora via Marradi
I vigili del fuoco hanno operato tramite autoscala mettendo in sicurezza la zona permettendo così poi al traffico di ripartire subito dopo. Il traffico è stato riaperto al termine dell'intervento di messa in sicurezza.
Si è trattato di una caduta di intonaco e calcinacci che, per fortuna, non hanno colpito alcun passante. Sul posto vigili del fuoco, protezione civile e polizia municiaple
Dopo l’episodio drammatico avvenuto nel tardo pomeriggio di mercoledì 16 giugno dove una donna di 46 anni è stata colpita da un pezzo di cornicione caduto dal terzo piano in via Buontalenti (sono ancora gravissime le condizioni ricoverata, in coma farmacologico, nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Livorno) nel primo pomeriggio di giovedì 17 giugno un altro episodio di crollo avvenuto questa volta nella centralissima via Marradi a pochi metri dall’incrocio con via Cambini. In questo caso si è trattato di una caduta di intonaco e calcinacci che, per fortuna, non hanno colpito alcun passante.
Sul posto, intorno alle 16,45, si sono portate le squadre dei vigili del fuoco, alcuni mezzi della protezione civile e le pattuglie della polizia municipale i cui agenti, che si sono accorti per primi della caduta dell’intonaco lanciando così l’allarme, hanno chiuso la strada al traffico per circa mezz’ora veicolando il flusso dei mezzi verso piazza Attias e impedendo l’attraversamento della carreggiata in direzione viale Mameli. I vigili del fuoco hanno operato tramite autoscala mettendo in sicurezza la zona permettendo così poi al traffico di ripartire subito dopo. Il traffico è stato riaperto, con un senso unico alternato, al termine dell’intervento di messa in sicurezza.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.