Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Calano le donazioni di sangue, l’appello di Bagnoli: “Venite a donare”

Giovedì 30 Gennaio 2020 — 17:59

Il presidente dell'associazione di volontariato che ha sede in viale Carducci, 16 non ha mancato di rimarcare la bellezza del gesto della donazione in un periodo di "stanca" di prelievi volontari

di Giulia Bellaveglia

E’ un presidente dell’Avis Livorno entusiasta e rigenerato da una vera e propria scossa di emozioni e belle sensazioni avute in seguito all’evento andato in scena, con gli studenti delle scuole cittadine, sul palco dei Quattro Mori, “Ciak. Si dona!”.
“Questo evento è un appuntamento fisso con le scuole della città ormai da anni – ha detto Matteo Bagnoli, presidente di Avis Livorno – I cortometraggi che i ragazzi riescono a fare sono davvero belli e da quello che realizzano traspare tutto il loro grande impegno per questa attività. Quest’anno sono stati ben 13 i corti in gara analizzati dalla nostra giuria. Ogni volta è una bella sensazione guardare i giovani che si prodigano con questa energia verso un impegno sociale come questo”.
L’attenzione di Bagnoli si focalizza verso un discreto calo delle donazioni di sangue riscontrate in questo incipit di 2020 sul nostro territorio.
“Purtroppo, anche in questo periodo assistiamo ad un calo delle donazioni tanto che, rispetto alla stessa data dell’anno scorso abbiamo ben ottantasei donazioni in meno – continua Bagnoli – Complice di questo ribasso è probabilmente l’influenza tipica di questo periodo”.
L’ottimismo del presidente però non si ferma e, come sempre, guarda oltre e verso il futuro. “Ad ogni modo – conclude entusiasticamente Bagnoli – a farci  ben sperare sono i tantissimi donatori che silenziosamente e gratuitamente continuano a donare per altre persone”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.