Calcio giovanile in lutto, addio a Marco
Foto inviata dalla famiglia che ringraziamo per la disponibilità
"Dopo la famiglia e i nipoti, il pallone era tutto”. Laura ricorda il marito scomparso all'età di 65 anni, allenatore degli Allievi 2010 della Virtus. La società su Fb: "Non era solo un mister ma un amico, un educatore e un punto di riferimento per tutti i ragazzi"
“Ultimamente ripeteva quest’anno smetto, smetto. Poi lo chiamavano e lui non sapeva dire di no. Dopo la famiglia e i nipoti, il pallone era tutto”. A parlare è Laura moglie di Marco Castagnoli, carrozziere in pensione da quasi tre anni e da venticinque allenatore di calcio giovanile, scomparso all’età di 65 anni. “Ha iniziato nel 1999 con la Pro Livorno, quando nostro figlio Davide aveva sei anni, e da allora non ha più smesso. Era la sua grande passione”, prosegue la moglie che ringraziamo per la disponibilità. Nel corso degli anni ha fatto parte di diverse società tra cui Orlando, Collevica, Carli, Marinese e da quest’anno alla Virtus Livorno dove seguiva gli Allievi 2010. “Non era solo un mister ma un amico, un educatore e un punto di riferimento per tutti i ragazzi. Il suo esempio, il suo sorriso e il suo modo di essere resteranno per sempre con noi e nei cuori di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo” scrive la Virtus in un messaggio di cordoglio su Facebook. “Era una persona buona e aperta – conclude Laura – stravedeva per i nipoti e appena lo chiamavano correva”. I funerali si terranno domani 5 gennaio alle 16:30 al Cimitero della Cigna.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 78.000 su Fb, 15.500 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.