Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Missione compiuta per Camilla, da Valencia a Livorno in bicicletta

Venerdì 28 Marzo 2025 — 13:25

Camilla De Angelis, che ringraziamo per la disponibilità, profilo Instagram @camilla.dea

"Questa avventura di 1400 km Valencia - Livorno è finita, ma sento che in realtà questa è stata una miccia che ha acceso un fuoco fortissimo. Penso che fosse esattamente quello che stavo cercando inconsapevolmente"

“Questa avventura è finita, ma sento che in realtà questa è stata una miccia che ha acceso un fuoco fortissimo. Penso che fosse esattamente quello che stavo cercando inconsapevolmente”. Bravissima Camilla, missione compiuta: 1.400 km da Valencia a Livorno in bicicletta! La 24enne di Livorno si era imbarcata in aereo con la sua bici da Aberdeen in Scozia, dove vive dal 2019, per raggiungere Alicante da dove, in treno, è arrivata a Valencia e ha dato il via ufficiale al suo viaggio in bicicletta. E questo è stato il suo commento.

L’articolo del 17 febbraio

Lei è Camilla De Angelis, 24 anni, originaria di Firenze, e dall’11 febbraio sta pedalando verso Livorno, la città dove ha vissuto dall’età di 6 anni fino al 2019 (i suoi genitori vivono ancora qui) prima di trasferirsi ad Aberdeen in Scozia. Ciò che l’ha spinta in questa avventura sono la passione per la fotografia e la voglia di viaggiare lentamente. E così, dopo essersi laureata in Communication Design in Scozia, ha deciso di prendersi una pausa dal lavoro e di partire. Prima tappa in pullman da Aberdeen a Edimburgo; poi con l’aereo e la bicicletta (inscatolata) è volata in Spagna ad Alicante e da qui è salita su un treno per Valencia, città che Camilla considera la partenza ufficiale del suo viaggio on the road su due ruote. “Stasera dovrei arrivare a Tortosa – spiega la giovane, che ringraziamo per la disponibilità, raggiunta telefonicamente – Scelgo le tappe in base ad una app che indica ai viaggiatori le persone disposte ad ospitarti durante la notte e poi riparto. Conto di arrivare dai miei a Livorno a metà marzo”. Nel frattempo invita tutti a seguirla sul suo profilo Instagram @camilla.dea.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 85mila utenti giornalieri: 75.000 su Fb, 12.400 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.