Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Cani, lotta alle deiezioni non raccolte. Tutte le multe nel primo mese del 2018

Lunedì 5 Febbraio 2018 — 07:00

"Il posto dove i cani vengono lasciati maggiormente liberi - spiega la municipale - sembra essere Villa Fabbricotti, ma il costume è molto diffuso anche in tutte le aree a verde"

La polizia municipale non ha mai smesso di effettuare i controlli sulla corretta conduzione dei cani. In questo inizio 2018, nel mese di gennaio, per dare risposta alle numerose segnalazioni dei cittadini che lamentano presenza di cani senza guinzaglio, di cani in aree vietate e di deiezioni non raccolte sono stati organizzati servizi speciali in borghese. Nei primi 31 giorni del 2018 sono stati redatti 8 verbali per deiezioni non raccolte, ben 36 multe per conduzione senza guinzaglio, 4 sanzioni per conduzione dell’animale in area vietata ed altre 2 per omessa custodia.
“Il posto dove i cani vengono lasciati maggiormente liberi – spiegano dal Comando della polizia municipale – sembra essere Villa Fabbricotti, ma il costume è molto diffuso anche in tutte le aree a verde. Per le deiezioni, si segnalano piazza Caproni e piazza del Pamiglione veri e propri gabinetti a cielo aperto. Ed è proprio questo il controllo più difficile per  gli agenti: quello sull’abbandono delle deiezioni. Un malcostume che si concentra al mattino presto ed alla sera quando il buio è complice di questa diffusissima abitudine che in linea di massima, per fortuna, è diminuita nel corso degli anni anche se siamo lontani da un buon livello di educazione diffusa”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X