Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Canile pubblico: c’è il gestore. Morini: “Apertura a marzo”

Martedì 29 Gennaio 2019 — 11:17

Via ai bandi per l'assegnazione dei servizi veterinari e di vigilanza. Ecco come partecipare

Sono stati pubblicati lunedì 28 gennaii sull’albo pretorio comunale i bandi aperti per l’affidamento dei servizi veterinari e del servizio di vigilanza armata relativi al canile del Comune di Livorno. Dopo l’aggiudicazione alla ATA.PC. Livorno Onlus dell’appalto per l’assistenza diurna e la custodia dei cani ricoverati presso la struttura, i due bandi vanno a completare ulteriormente l’iter di affidamenti necessari per lo startup della struttura che durerà fino al 31 dicembre 2019.

“A marzo Livorno avrà il suo canile comunale – dichiara Andrea Morini, assessore alla tutela degli animali – Lo abbiamo promesso e stiamo chiudendo il cerchio delle procedure per raggiungere questo obiettivo importante”.

“La figura del direttore sanitario del canile è decisiva – sottolinea Morini -garantisce la salute e il benessere animale, incide sulla loro dieta e deve attivarsi con i necessari interventi chirurgici salvavita davanti ad uno stato di bisogno. Ecco perché tra i requisiti abbiamo chiesto un’esperienza di almeno 5 anni in strutture analoghe. Mi auguro che sappiano cogliere questa opportunità, e vedere lontano nello sviluppo di questo canile pubblico, figure capaci di coniugare competenza e passione”.

L’appalto per i servizi veterinari, con una base d’asta di 39.900 euro (iva e Enpav escluse), ha durata fino al 31 dicembre 2019 e prevede attività di assistenza ordinaria e straordinaria in capo ad un Direttore sanitario come previsto dal Regolamento del canile comunale di Livorno approvato nel novembre 2018. Tra le numerose attività ordinarie indicate nel capitolato, la prima visita ad ogni cane ospitato, la fornitura di medicinali e materiali necessari alle cure e profilassi e l’eventuale consulenza agli adottanti per problematiche di tipo sanitario o comportamentale entro i 4 mesi dall’adozione. Restano incluse nell’appalto come attività straordinarie le operazioni chirurgiche salvavita o urgenti, anche per i gatti randagi feriti, e le soppressioni eutanasiche. Il capitolato di gara è disponibile al seguente link https://goo.gl/Eq1xo1

L’appalto per il servizio di vigilanza armata della struttura, che include la garanzia per tutti i giorni di almeno 4 ispezioni notturne tra le 21 e le 7 cui la ditta aggiudicataria dovrà aggiungere altre 50 ore annuali, ha una base di gara di 32.000 euro (iva esclusa). Il capitolato di gara è disponibile al seguente link https://goo.gl/J1u1rt

Entrambe le gare saranno affidate secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, assegnando un punteggio massimo di 70 al progetto tecnico e di 30 all’offerta economica.

Per la partecipazione ad entrambe le gare è obbligatoria la realizzazione di un sopralluogo presso la struttura in accordo con l’Ufficio Tutela Animali del Comune di Livorno.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.