Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Caos aperitivo: strada bloccata e multe

Sabato 24 Dicembre 2016 — 12:17

Caos in via Marradi durante l'orario dell'aperitivo: multe e auto in contromano. Le vigilesse in servizio hanno sanzionato una donna del 1965 ubriaca al volante

Venerdì 23 dicembre, intorno alle 21, ancora problemi legati alle soste selvagge in via Marradi che, nell’ora di massima affluenza nella via dell’aperitivo livornese, risultava completamente congestionata.
Gli artefici del parcheggio abusivo avevano invaso entrambi i marciapiedi rimanendo inerti anche quando si è bloccato l’autobus delle corse serali introdotto proprio per garantire una mobilità sostenibile ed alternativa all’uso dell’auto privata.
La polizia municipale è subito intervenuta anche nella considerazione che sarebbe risultato impossibile il passaggio dei mezzi di soccorso. Solo alla vista della pattuglia con i lampeggianti accesi, i proprietari delle auto si sono ricordati di avere le proprie vetture in divieto e si sono resi conto che stavano bloccando persino la circolazione.
Sbloccata la critica emergenza del blocco del traffico, gli agenti si sono dedicati a sanzionare i veicoli in sosta irregolare: ben 20 le sanzioni elevate.
Mentre poi la pattuglia era in via Marradi con il veicolo posto in massima evidenza e i lampeggianti accesi, è sopraggiunta contromano sulla corsia dedicata ai mezzi di trasporto pubblico una Peugeot 206 condotta da una donna francese del 1965 .
Le vigilesse presenti sul posto le hanno chiesto i documenti contestando il verbale per divieto di transito e informandola che ,essendo il veicolo con targa straniera, avrebbe dovuto pagare in contanti e subito gli 80 euro altrimenti le avrebbero fermato l’auto.
Parlando con la donna, si sono rese conto che articolava male le parole e non solamente per il proprio italiano incerto (in passato aveva vissuto in Italia). Le agenti si sono confrontate confermandosi a vicenda di aver odorato l’alito vinoso. Così l’hanno invitata a scendere dal veicolo per verificare che fosse pienamente nel possesso delle proprie facoltà.
Sospettando una guida in stato di ebbrezza hanno da prima eseguito un pre-test e, avuto riscontro positivo, l’hanno condotta al comando di polizia municipale per eseguire la prova con l’etilometro. che ha dato un risultato di 2,20 gr di alcol per litro di sangue. La donna è stata denunciata per guida in stato di ebbrezza e la sua auto è stata sequestrata ai fini della confisca.
Gli agenti della polizia municipale sperano, con la propria attività di riuscire a rendere le nostre strade più fruibili e sicure.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.