Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Capodoglio spiaggiato

Lunedì 1 Agosto 2016 — 17:01

Era alla deriva da venerdì quando è stato avvistato nelle acque di Viareggio da alcune imbarcazioni. Si tratta di un capodoglio di circa 15 metri che si è spiaggiato nel primo pomeriggio di lunedì 1° agosto sull'arenile del bagno "La Siesta"

Era alla deriva da venerdì quando è stato avvistato nelle acque di Viareggio da alcune imbarcazioni. Si tratta di un capodoglio di circa 15 metri (clicca sul link in fondo all’articolo per vedere le foto) che si è spiaggiato nel primo pomeriggio di lunedì 1° agosto sull’arenile del bagno “La Siesta” a Calambrone, frequentatissimo anche da tanti livornesi. Stupore e curiosità intorno all’enorme carcassa del povero animale morto ormai da giorni. I bagnanti raccontano anche di un fortissimo odore cattivo emanato dal cadavere arrivato a riva davanti a centinaia di curiosi. La Capitaneria di Porto di Viareggio aveva lanciato l’allarme sabato mattina dicendo ai naviganti di prestare attenzione. Il capodoglio era stato poi trasportato dalle correnti la giornata di sabato e domenica nelle acque di Marina di Pisa, a circa due miglia al largo. Lunedì 1° agosto è arrivato a riva. Adesso Arpat e la Capitaneria di Porto dovranno ora provvedere alla rimozione dell’animale il prima possibile anche per motivi sanitari.
Tante le segnalazioni e le foto arrivate in redazione tra cui quelle dei nostri lettori Giulia Grassi, Simona Checchi e Valerio Colombi che ringraziamo.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.