Cerca nel quotidiano:


Capodoglio spiaggiato

Era alla deriva da venerdì quando è stato avvistato nelle acque di Viareggio da alcune imbarcazioni. Si tratta di un capodoglio di circa 15 metri che si è spiaggiato nel primo pomeriggio di lunedì 1° agosto sull'arenile del bagno "La Siesta"

Lunedì 1 Agosto 2016 — 17:01

Mediagallery

Era alla deriva da venerdì quando è stato avvistato nelle acque di Viareggio da alcune imbarcazioni. Si tratta di un capodoglio di circa 15 metri (clicca sul link in fondo all’articolo per vedere le foto) che si è spiaggiato nel primo pomeriggio di lunedì 1° agosto sull’arenile del bagno “La Siesta” a Calambrone, frequentatissimo anche da tanti livornesi. Stupore e curiosità intorno all’enorme carcassa del povero animale morto ormai da giorni. I bagnanti raccontano anche di un fortissimo odore cattivo emanato dal cadavere arrivato a riva davanti a centinaia di curiosi. La Capitaneria di Porto di Viareggio aveva lanciato l’allarme sabato mattina dicendo ai naviganti di prestare attenzione. Il capodoglio era stato poi trasportato dalle correnti la giornata di sabato e domenica nelle acque di Marina di Pisa, a circa due miglia al largo. Lunedì 1° agosto è arrivato a riva. Adesso Arpat e la Capitaneria di Porto dovranno ora provvedere alla rimozione dell’animale il prima possibile anche per motivi sanitari.
Tante le segnalazioni e le foto arrivate in redazione tra cui quelle dei nostri lettori Giulia Grassi, Simona Checchi e Valerio Colombi che ringraziamo.

Riproduzione riservata ©

18 commenti

 
  1. # Giorgio

    Sarà colpa di nogarin ???

    1. # luca69

      Ai tempi del Pd le balene vivevano felici ora muoiono , è colpa del comune di nogarin delle rotatorie etc etc …. 😉

  2. # John

    Tra un paio di mesi lo tolgono.

    Prima ci sarà la solita burocrazia all’italiana .

  3. # noplay

    nogarin non gli dava da mangiare…

  4. # clacla

    che acqua sporca ….come si fa ha fare il bagno li

    1. # PITTARO

      e pensa chi va in quel bagno e gli pare d’esse a Saint Tropez… devi vedè che sfilate…….ed invece pagano caramente per essere ner botro…

  5. # Gabbo

    Io c’ero

  6. # Luca

    Che tristezza…. la calca di livornesi che aspettano di mangiare

    1. # PITTARO

      lì ci sono anche tanti pisani… specie quelli di campagna che vengono al mare con il trattore…

  7. # Amaranto67

    Ma la gente che fa? aspetta il turno per portarsi il companatico a casa?

  8. # miky

    che ridere….:) 🙂 🙂 per colpa di Nogarin!!!!
    ah ….mi raccomando pubblicate questo commento….altrimenti me la prendo con Nogarin!!!!! 😀

  9. # scorpione61

    Quando c’era il PD le balene si cavalcavano,Nogarin ci ha tolto anche quel divertimento,e poi gli ha fatto pagare una multa per divieto di sosta HAHAHAHAHA

  10. # Fabio

    Non portate i cani per un po’ di tempo nella zona dove si e’ spiaggiato il Capodoglio. E’ pericoloso per la loro salute.

    1. # rediolo

      non ci portate nemmeno i padroni è pericoloso per l’ambiente

  11. # ODIOPIZA

    e’ un pisano affogato

  12. # Fabrizio

    certo che la pubblicità del sushi ci sta da dio

  13. # moby dick

    Ma non ho capito ,perché far spiaggiare un animale morto da giorni in un totale disagio igienico (un puzzo nauseabondo).Non potevano trainarlo dal mare e fare tutto ciò che serviva perché non arrivasse a spiaggiarsi nelle condizioni in cui sopra ho detto?