Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Capraia in lutto, addio al sindaco Guarente

Venerdì 3 Novembre 2017 — 18:27

Il primo cittadino si è spento nel pomeriggio di venerdì 3 novembre a causa di una malattia scoperta soltanto qualche mese fa

Si è spento a causa di una malattia scoperta pochi mesi fa, nel pomeriggio di venerdì 3 novembre all’età di 64 anni, il sindaco dell’isola di Capraia, Gaetano Guarente vero e proprio simbolo dell’isola stessa (in foto la piazza principale del paese).
Guarente infatti è stato eletto primo cittadino per ben quattro legislature ed in altre ha ricoperto invece il ruolo di vice sindaco del Comune isolano. Consigliere dell’Autorità Portuale di Livorno, assessore della ex Comunità Montana dell’Elba e Capraia ed anche presidente della Comunità del Parco dell’Arcipelago Toscano.
L’azienda Usl Toscana nord ovest esprime il proprio sentito cordoglio per la sua scomparsa. “Guarente è stato per anni un riferimento importante a livello istituzionale per l’Azienda – si legge in una nota stampa arrivata alle redazioni – e per tutto il mondo della sanità assicurata sulle piccole isole, un tema al quale ha dedicato tempo e attenzioni. E proprio grazie alla sua collaborazione importanti traguardi sono stati raggiunti in questo campo negli ultimi anni. Alla sua famiglia, all’amministrazione comunale e a tutti i cittadini di Capraia giunga un abbraccio affettuoso da parte della direzione aziendale e da tutti i professionisti che in questi anni hanno avuto la possibilità di collaborare con lui”.
Il sindaco e l’amministrazione comunale di Collesalvetti apprendono con enorme dispiacere della scomparsa di Gaetano Guarente, sindaco del comune di Capraia Isola. “Ho conosciuto  Gaetano come un uomo sincero, che ha sempre ricoperto con grande passione l’incarico da sindaco, profondamente innamorato della sua terra e dei suoi concittadini”. Così il sindaco Lorenzo Bacci che a nome di tutta l’amministrazione comunale intende esprimere alla famiglia e a tutta la comunità di Capraia vicinanza in un momento di così grande dolore.
Lutto e cordoglio anche da parte dell’Ail livornese che ha espresso bellissime parole per ricordare l’amico Gaetano (clicca qui per leggere la lettera d’addio).

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.