Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Carlo, portuale scrittore al Salone del Libro di Torino

Venerdì 21 Marzo 2025 — 19:42

Carlo Banchieri che ringraziamo per la disponibilità

Sarà presente con due romanzi Mimosa non è un fiore e Pazza storia di noi due per La Gru. Banchieri: "Ringrazio chi ha creduto in queste storie e mi aiuta a farle conoscere"

Quest’anno, al Salone del libro di Torino, dal 15 al 19 maggio, ci sarà anche il livornese Carlo Banchieri, portuale e scrittore. Sarà presente con due romanzi: Mimosa non è un fiore (edizione La Gru), romanzo che racconta una serie di vicende drammatiche sullo sfondo dell’alluvione di Livorno del 2017 e Pazza storia di noi due (Libero Marzetto, marchio editoriale di La Gru) storia di un padre e del suo amore per il figlio, liberamente ispirata alla celebre canzone Patience dei Guns ‘n Roses. “Nelle mie storie – spiega Banchieri – c’è sempre Livorno attraverso storie di vite particolari di persone che per scelta o per destino vivono nella sofferenza o nelle difficoltà, che cadono e si rialzano, di persone di cui si sente parlare o si legge ben poco. Ringrazio chi ha creduto in queste storie e mi aiuta a farle conoscere”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 85mila utenti giornalieri: 72.700 su Fb, 10.000 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.