Case popolari, presi mentre cercano di “sfondare”
Colto in flagrante un uomo che, insieme ad una donna, munito di frullino ed altri oggetti stava procedendo all'occupazione di un appartamento del patrimonio Erp a Shangai
L’attenzione dell’amministrazione comunale sul fronte delle occupazioni di case del patrimonio Erp sta crescendo e all’inizio di questa settimana c’è stato un risultato significativo. Come riportato in un comunicato diramato dal Comune il 30 luglio, poco prima dell’ora di pranzo di lunedì 29 luglio alla segreteria del sindaco è arrivata un’informativa relativa ad uno “sfondamento”, da parte di persone non identificate, di un appartamento in via Poerio nel quartiere di Shangai. La segnalazione è stata trasmessa immediatamente ai carabinieri che, giunti sul posto, hanno colto in flagrante due persone, un uomo e una donna che muniti di frullino ed altri oggetti stavano procedendo all’occupazione di un appartamento.
“L’occupazione abusiva del patrimonio Erp è un attacco alle persone più bisognose, che vengono private del loro diritto a una casa – dichiara l’assessore Raspanti – come Amministrazione abbiamo il dovere di difendere le persone più deboli e il rispetto delle regole che le tutelano. Stiamo lavorando per potenziare l’Ufficio per il fabbisogno abitativo in modo da rafforzare l’attività di contenzioso nei confronti di chi, pur potendo, non paga a Casalp il canone mensile e da rendere più efficaci i protocolli di contrasto e prevenzione delle occupazioni abusive delle case popolari”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.