Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Chalet della Rotonda. Via alla programmazione estiva

Sabato 1 Giugno 2019 — 08:30

Arte, cinema, musica e molto altro nella programmazione estiva dello Chalet della Rotonda. L'inizio domenica 2 giugno con la tribute band di Zucchero. Tutti gli eventi saranno gratuiti

di Giulia Bellaveglia

Il 20 giugno lo Chalet della Rotonda spegnerà la sua prima candelina. In questo primo anno, che ha visto la storica struttura riprendere vita, l’attività è stata animata da eventi di tutti i generi: dalla musica dal vivo all’animazione per bambini, dagli incontri culturali alle degustazioni dei prodotti del territorio. Per l’estate 2019 lo Chalet prosegue in questa direzione offrendo un ricco cartellone di eventi (programma completo nei link in fondo all’articolo) con rassegne tematiche nelle quali saranno presenti appuntamenti fissi per gli appassionati di ogni arte. “Tramite le nostre attività intendiamo offrire alla cittadinanza intrattenimento, arte e cultura – ha commentato Federica Garaffa, proprietaria dello Chalet della Rotonda – Inoltre la varietà dei nostri eventi offre veramente a tutti la possibilità di trascorrere le serate estive in un luogo storico e allo stesso tempo vivace della nostra città. Grazie al sostegno dei nostri sponsor i cittadini avranno la possibilità di partecipare a questi eventi gratuitamente. Ci auguriamo quindi che sempre più livornesi partecipino ai nostri eventi”.
Di seguito le rassegne:

– “Rotonda tribute nights”
Dopo il successo del Rotonda unplugged di questo inverno, la domenica sera sarà nuovamente dedicata alle tribute band degli artisti più famosi. Dai contemporanei Negramaro o Lenny Kravitz, ai miti della storia della musica come i Led zeppelin o i Rolling stones. Tantissimi appuntamenti dall’apertura di domenica 2 giugno, con la tribute band di Zucchero “Blue Sugar”, al gran finale di domenica 25 agosto con “Il Resto della ciurma” la tribute band di Vasco Rossi.

– “Rotonda songwriters”
Una serie di appuntamenti dedicati alla musica d’autore, con una particolare attenzione ai tanti cantautori emergenti del nostro territorio, che avranno ampio spazio grazie all’Open mic del martedì sera di Francesco Luongo. Il Centro Studi Musicali promuove poi il festival “Livorno è musica” dedicato ai talenti musicali livornesi. Una rassegna di band del territorio costituirà l’elemento portante del concerto di beneficenza a favore della onlus “Sawa Sawa” . Infine, la band livornese The blank page presenterà in anteprima il suo nuovo progetto rock.

– “Rotonda more than jazz”
Per gli amanti della musica jazz il mercoledì sera sarà una tappa fissa, grazie alla numerosa serie di appuntamenti in cui si alterneranno jam session e vari tipi di jazz influenzati da blues e soul.

– “Rotonda short film nights”
Un piccolo festival dedicato al cinema e ai corti d’autore, ancora in collaborazione con il FiPiLi horror festival. Saranno quattro le serate per gli amanti del cinema, durante le quali verranno proiettati cortometraggi su temi come follia, commedia, paura e fantascienza.
“Rotonda music schools”
Alcune serate con le scuole di musica livornesi che andranno in scena con i loro allievi e gli insegnanti. Un’ottima occasione per sentire i frutti dell’impegno e dello studio dell’anno appena terminato e conoscere meglio i corsi e i laboratori del prossimo anno.

Tutti gli eventi del cartellone estivo sono gratuiti e aperti al pubblico. Ogni evento avrà inizio indicativamente alle 21,30.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web dello chalet all’indirizzo www.chaletdellarotonda.it, oppure le pagine Facebook ed Instagram.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X