Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Chiamata all’Aamps: “Come si smaltisce un cobra?”

Venerdì 10 Febbraio 2017 — 12:05

“Vorrei smaltire un cobra. Sa dirmi come devo fare?”. L’interrogativo è stato posto da un cittadino all’operatore del Call Center di Aamps. Quest’ultimo, incredulo, ha dapprima pensato ad uno scherzo. Poi, a seguito della garbata insistenza del cittadino, ha concordato un appuntamento nella sede di via dell’Artigianato e si è presentato effettivamente con una vasetto sigillato contenente il rettile immerso in un liquido con alcune radici. “Mi è stato regalato durante uno dei miei viaggi come diplomatico in Cina – ha riferito il cittadino – assicurando che ha straordinarie proprietà curative. Nutrendo, però, delle perplessità e non trovandolo adatto con l’arredamento della sala ho preferito rivolgermi a voi affinché possiate aiutarmi a disfarmene correttamente”. L’operatore di Aamps ha quindi pensato che potesse trattarsi di un oggetto meritevole di attenzioni specifiche, magari di studio, e per questo si è rivolto al Museo di Storia Naturale di via Roma che ha accettato di buon grado l’insolita consegna.
“Al di là della curiosità sul caso in questione – affermano dall’azienda – riteniamo opportuno cogliere l’occasione per ricordare ai livornesi di conferire sempre correttamente qualunque tipologia di rifiuti e di contattarci per eventuali necessità informative attraverso i tanti strumenti che abbiamo messo a disposizione. In più ricordiamo che è attivo il servizio per il ritiro gratuito a domicilio degli ingombranti e degli sfalci-potature da giardino prenotabile con una semplice telefonata al nostro Call Center”.

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X