Chiude dopo 40 anni lo storico Hoasy
Lunghe file in queste ore fuori dal negozio per approfittare della liquidazione totale annunciata sulla pagina Facebook dell'attività. Si abbassa così la saracinesca su di un altro decennale negozio cittadino
Un’altra storica saracinesca cittadina che si abbassa. Era il 1980 quando l’ormai famosa “palmina” iniziava a campeggiare in città. Quel simbolo, logo ormai nell’immaginario di tutti, ha rappresentato per più di 40 anni il negozio di surf, skateboard, kite, sup e attrezzature da neve più famoso e fornito di tutta Livorno e non solo. Stiamo parlando di Hoasy mitico negozio di via Cestoni sinonimo di qualità e garanzia di ottime scelte in tutti i suoi settori, dalla neve al mare passando per le “rotelle”.
I più grandicelli si ricorderanno, senza dubbio, il portachiavi in gomma multicolorato a forma di palma che tra gli ’80 e i ’90 era diventato un vero e proprio oggetto cult tra i più giovani. Sui motivi della chiusura la direzione fa sapere, attraverso il punto vendita di Livorno, che l’attività va bene e che si tratta soltanto di una mera scelta aziendale. Lunghe file in queste ore davanti al negozio per la liquidazione totale annunciata sulla pagina ufficiale di Facebook dell’attività. In tanti sono accorsi davanti al negozio di Shangai per approfittare di un acquisto last minute o soltanto per un ultimo saluto ad un negozio che ha accompagnato la crescita di tanti e che, senza falsa modestia, ha scritto la storia delle attività commerciali della nostra città.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.