Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Chiude lo storico Bar Dolly

Giovedì 19 Settembre 2019 — 16:44

Il gestore: "In due anni venti furti. Non riuscivo più a pagare l'affitto". La proprietà dell'immobile: "Alla fine abbiamo dovuto svolgere la nostra funzione di proprietari. Faremo di tutto perché un simbolo della città possa rinascere"

Chiuso dal 19 settembre lo storico Bar Dolly in piazza Grande (foto). Ad annunciarlo in una conferenza stampa Luigi Basile, 77 anni, gestore dal 2011. “L’ondata di furti – ha spiegato – non ha certamente favorito l’attività. In due anni ne ho subiti una ventina. Furti che sono costati circa 100 mila euro di danni. Da mesi non riuscivo più a pagare l’affitto”.
Roberto Petroni, uno dei soci della società proprietaria dell’immobile: “Più volte abbiamo aperto al dialogo con il gestore per cercare di trovare una soluzione. Poi abbiamo dovuto svolgere la nostra funzione di proprietari”. Il 19 settembre, quindi, l’ufficiale giudiziario ha decretato la chiusura del locale per morosità. “Dispiace – ha proseguito Petroni – perché parliamo di un simbolo di Livorno. Faremo di tutto affinché possa rinascere quanto prima”. Nel bar lavoravano sette dipendenti. Presente alla conferenza stampa il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Comunale, Andrea Romiti, il quale dal canto suo ha posto l’accento sulla necessità di fare di più per garantire la sicurezza della piazza. “Servirebbe chiudere con dei cancelli la zona sotto al Palazzo Grande – ha specificato il consigliere comunale – oppure installare delle telecamere di sicurezza per le quali manca però ancora l’ok definitivo per il dispositivo sulla privacy. Insomma abbiamo sempre chiesto che si possa fare di più in questo senso a questa e alla scorsa amministrazione. Adesso siamo arrivati a questo triste punto in cui una storica attività come quella del Bar Dolly è costretta a chiudere i battenti”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X