Allerta meteo, venerdì 25 settembre scuole chiuse
Allerta arancione per forti temporali fino alle 8 di venerdì 25; per raffiche di vento dalle 13 alle 20 di venerdì 25; per mareggiate codice giallo dalle 8 alle 13 del 25 e arancione fino alle 20 di sabato 26
Chiuse a Livorno (a Collesalvetti scuole aperte) venerdì 25 settembre le scuole di ogni ordine e grado, i parchi pubblici e i cimiteri a causa dell’allerta arancione emessa dalla Protezione Civile regionale per mareggiate, vento e temporali con rischio idrogeologico idraulico del reticolo minore. Lo ha stabilito il sindaco preso atto di quanto annunciato dal Centro Funzionale di Monitoraggio Meteo idrologico-idraulico della Regione Toscana che ha esteso ai prossimi giorni le previsioni di criticità in virtù della intensificazione dei fenomeni.
Per forti temporali, con rischio idrogeologico-idraulico del reticolo minore, il livello di criticità sale da giallo ad arancione dalle 21 di giovedì 24 alle 8 di venerdì 25. Per quanto riguarda le mareggiate il codice giallo è previsto dalle 8 alle 13 di venerdì 25 per poi intensificarsi ad arancione fino alle 20 di sabato 26. Per quanto riguarda il rischio di forti raffiche di vento il codice arancione è previsto dalle 13 alle 20 di venerdì 25. Per tutta la durata dell’allerta arancio, dalle 21 del 24 settembre alle 8 del 25, la strada SP 9 via del Castellaccio rimarrà chiusa al traffico. Nel pdf in fondo all’articolo potete consultare nel dettaglio tutte le norme di comportamento da seguire in questi casi. E qui sotto il video delle due squadre Svs in giro per la città, nella notte di venerdì 25 settembre, per diramare l’allerta meteo su richiesta della Protezione Civile di Livorno.