Cerca nel quotidiano:


Cocktail livornese tra gli otto drink d’autore

Il barman Sfragaro: "L'idea è nata dai colori del mio locale. Li ho "mixati" ed è venuto fuori il colore del drink: il viola"

lunedì 05 novembre 2018 20:25

Mediagallery

C’è anche un cocktail livornese fra gli otto selezionati dal sito web specializzato bartender.com. A realizzarlo Riccardo Sfragaro, 32 anni, livornese. Il Monkey’s, questo il nome, è composto da Vodka Belvedere, DeKuyper Blue Curacao, polpa di fragola, succo di lime e scorza di limone. Riccardo ha pubblicato il drink sulla pagina Fb Cocktail Art dove è stato notato dal direttore e fondatore di Bartender, Mr. Ray Foley, che lo ha inserito nella categoria “Cocktail d’Autore” del magazine. L’altra categoria è “Cocktail Creativi” (nella foto il barman Riccardo e l’elenco dei cocktail). “Generalmente sono due all’anno le pubblicazioni: autunno e primavera. Vengono selezioni 8 drink d’autore e 8 creativi. A fine ottobre sono stato contattato e selezionato. In Europa sono l’unico barman scelto. Un grande traguardo e una grandissima soddisfazione a livello professionale e personale. Anche perché gli altri cocktail sono di barman di Chicago, Manhattan, New York, San Antonio, New Jersey e Denver nel Colorado. La bandiera di Livorno e italiana sventola”, racconta Sfragaro. “L’idea è nata dai colori del mio locale. Li ho “mixati” e da questi è venuto fuori il colore del mio drink: il viola”. Sfragaro ha una lunga esperienza, anche all’estero, come barman.

Riproduzione riservata ©

2 commenti

 
  1. # Alice

    Grande Riccardo…sei una garanzia 👍🏻👏🏻😘

  2. # #bravi ragazzi

    Bravissimo Riccardo e bravissimi ragazzi. Complimenti per il bellissimo locale e un grandissimo in bocca al lupo. I vostri aperitivi sono sempre favolosi e il vostro servizio super!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.

Passa alla versione desktop Torna alla versione responsive