Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Cocktail livornese tra gli otto drink d’autore

Lunedì 5 Novembre 2018 — 20:25

Il barman Sfragaro: "L'idea è nata dai colori del mio locale. Li ho "mixati" ed è venuto fuori il colore del drink: il viola"

C’è anche un cocktail livornese fra gli otto selezionati dal sito web specializzato bartender.com. A realizzarlo Riccardo Sfragaro, 32 anni, livornese. Il Monkey’s, questo il nome, è composto da Vodka Belvedere, DeKuyper Blue Curacao, polpa di fragola, succo di lime e scorza di limone. Riccardo ha pubblicato il drink sulla pagina Fb Cocktail Art dove è stato notato dal direttore e fondatore di Bartender, Mr. Ray Foley, che lo ha inserito nella categoria “Cocktail d’Autore” del magazine. L’altra categoria è “Cocktail Creativi” (nella foto il barman Riccardo e l’elenco dei cocktail). “Generalmente sono due all’anno le pubblicazioni: autunno e primavera. Vengono selezioni 8 drink d’autore e 8 creativi. A fine ottobre sono stato contattato e selezionato. In Europa sono l’unico barman scelto. Un grande traguardo e una grandissima soddisfazione a livello professionale e personale. Anche perché gli altri cocktail sono di barman di Chicago, Manhattan, New York, San Antonio, New Jersey e Denver nel Colorado. La bandiera di Livorno e italiana sventola”, racconta Sfragaro. “L’idea è nata dai colori del mio locale. Li ho “mixati” e da questi è venuto fuori il colore del mio drink: il viola”. Sfragaro ha una lunga esperienza, anche all’estero, come barman.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X