Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Compleanni all’aperto, prenotate il kit gratuito stoviglioteca di Aamps

Mercoledì 24 Maggio 2023 — 12:30

Nella foto il kit stoviglioteca

Per prenotare gratuitamente il “kit stoviglioteca”, composto da piatti e bicchieri lavabili e riutilizzabili, messo a disposizione da Aamps contattando: numero verde 800-031.266, [email protected] e [email protected]. Ritiro e riconsegna del materiale al Centro del riuso creativo “Evviva”

Organizzare feste di compleanno all’aperto è una pratica sempre più diffusa in città che durante la bella stagione coinvolge decine di famiglie e centinaia di bambini e parenti. Ai festeggiamenti, però, non sempre fa seguito il corretto conferimento dei rifiuti prodotti in loco a cura degli organizzatori e, conseguentemente, può capitare di trovare sacchi di rifiuti indifferenziati abbandonati sul manto erboso o in prossimità dell’accesso alle strutture. “Chiediamo ai cittadini di prestare la massima attenzione nel differenziare correttamente i rifiuti prodotti anche in tali occasioni e a collocarli in sacchi ben chiusi negli appositi contenitori oppure portarli ai Centri di raccolta – afferma Raphael Rossi, amministratore unico Aamps. Se lasciati a terra, infatti, attraggono rapidamente gabbiani e roditori che li aprono con facilità causando rapidamente condizioni di scarsa igiene e decoro. Invitiamo le famiglie a contattarci per prenotare gratuitamente il “Kit Stoviglioteca”: composto da piatti e bicchieri lavabili e riutilizzabili dopo un’opportuna igienizzazione – aggiunge Rossi – è una valida opportunità per contribuire a ridurre la produzione dei rifiuti e chiudere i festeggiamenti rispettando l’ambiente, le normative e i tanti frequentatori di qualunque area a verde”. Per prenotare gratuitamente il “kit stoviglioteca” messo a disposizione dall’uff. Ambiente del Comune di Livorno ed Aamps:

numero verde 800-031.266

[email protected]

[email protected]

Il ritiro e la riconsegna del materiale avverrà al Centro del riuso creativo “Evviva” gestito dalla cooperativa sociale “Brikke Brakke” in Via Cattaneo 81.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X