Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Completamente rinnovata la struttura comunale

Giovedì 1 Agosto 2019 — 16:15

La nuova macchina organizzativa è stata realizzata in 26 giorni dall'arrivo del direttore generale

Affidati gli incarichi dirigenziali del Comune di Livorno. Una macchina organizzativa (nell’allegato pdf in fondo all’articolo trovate il prospetto) completamente rinnovata e pronta in 26 giorni dall’arrivo del direttore generale (clicca qui per rivedere la diretta Facebook della conferenza stampa).
“La riorganizzazione della struttura comunale è il mio primo riferimento da portare avanti in questo mandato – ha dichiarato il sindaco Luca Salvetti – la città per ricominciare a progredire ha bisogno di un Comune che abbia una organizzazione efficiente, produttiva e dinamica. Ad inizio legislatura ho trovato una struttura comunale scoraggiata, demotivata e vuota negli uffici e proprio per questo motivo è necessaria rimetterla in piedi e rigenerarla. Il Comune deve tornare ad essere un punto di riferimento dei cittadini e garantire servizi adeguati, incrementare gli investimenti sulla città e assicurare equilibri di bilancio duraturi nel tempo. Di grande importanza sarà la rotazione degli incarichi dirigenziali. Donne e uomini in grado di assumere ruoli diversi”.

20 le posizioni dirigenziali, di cui 10 nuovi dirigenti.

5 nuovi dirigenti a tempo indeterminato

Sviluppo economico, Turismo e Sportello Europa (in servizio entro agosto)

Sistemi informativi (concorso entro l’anno)

Anagrafe e Servizi demografici (in servizio entro agosto)

Urbanistica e Edilizia privata (architetta Camilla Cerrina Feroni)

Impianti tecnologici (concorso entro l’anno)

5 nuovi dirigenti assunti e da assumere ai sensi dell’articolo 110

Comandante della Polizia Municipale (bando in preparazione)

Organizzazione (selezione in corso)

Società, Lavoro e Porto (selezione in corso)

Politiche sociali (Arianna Guarnieri)

Sviluppo, Valorizzazione e Manutenzioni (bando in preparazione)

Nicola Falleni, già direttore di Ragioneria del Comune di Livorno per 12 anni, oggi tornato come dg, ha tenuto a sottolineare che la sua attenzione sarà concentrata sul far ripartire gli investimenti, anche a beneficio delle imprese, ma anche sulla ottimizzazione e valorizzazione del personale, sempre tenendo conto della solidità del bilancio: “La sfida è far tornare le persone a lavorare con entusiasmo”. A questo proposito l’assessora Viola Ferroni ha ribadito: “In questi 50 giorni abbiamo incontrato numerose volte i sindacati dell’ente, a sottolineare la reciproca voglia di dialogo nell’interesse sia della città che del personale comunale. Questo rapporto è importante anche in vista della elaborazione della microstruttura. Sono convinta che se si tiene conto delle specifiche professionalità e inclinazioni, le persone lavorano meglio e con maggiore motivazione”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X