Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Con il Suv sulla piazza.
Antignano: ostaggi
della sosta selvaggia

Sabato 28 Gennaio 2017 — 10:27

Davanti al Comune lo strano caso del guidatore inglese che ha attraversato la piazza pedonale. A sud della città automobilisti bloccati un'ora e mezzo da un'auto parcheggiata male

Continuano imperterrite le violazioni al volante: venerdì sera, 27 gennaio, in contemporanea quattro spazi invalidi occupanti da auto prive di permesso (uno in via Roma, uno in piazza Attias, uno in via F.lli Bandiera e uno in via Bernardina).
Alle 21 la municipale è intervenuta per un’auto distante dal margine destro in piazza Bartolommei (in foto) ad Antignano. La vettura infatti ostruiva l’uscita dei veicoli in sosta regolare. I proprietari hanno atteso, cercato nei paraggi il proprietario rimanendo però bloccati in tutto per un’ora e mezza. La municipale alla fine ha  dovuto rimuovere il veicolo con il carro attrezzi.
Ma se di sera i contravventori possono avere la speranza di non essere individuati, c’è chi in pieno giorno commette violazioni anche proprio sotto il Comando della Polizia Municipale. Venerdì 27 gennaio, al  mattino, la pattuglia di zona ha sanzionato 6 auto nel breve tratto compreso tra via San Giovanni, piazza del Municipio e piazza dell’Unità d’Italia: auto sui marciapiedi e sulla pista ciclabile.
Ma non sono solo i livornesi ad essere indisciplinati: nello stesso tratto, nello slargo di via della Banca, c’era addirittura un tir giallo in sosta.
Le vigilesse hanno messo il foglietto rosa della sanzione sotto al tergicristallo quando si è affacciato l’autista (originario del Nord Italia) che si era già tolto le scarpe per schiacciare un pisolino. Tornate sotto al Comune hanno assistito incredule al transito di un grosso Suv con targa inglese il quale ha percorso il marciapiede della piazza del Municipio da via Cogorano verso via Pieroni passando davanti alla gelateria e al punto caldo, infilandosi tra l’edicola e il muretto del Palazzo Grande e arrivando così in via Pieroni. All’altezza dell’attraversamento pedonale il conducente ha ammesso che si era reso conto di avere sbagliato strada.
La vigilessa, laureata in lingue, con garbo e con un inglese perfetto lo ha accompagnato al bancomat perché non aveva contanti con sé dovendo pagare cash la sanzione.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.