Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Confsport, cambio al vertice. Il nuovo direttivo

Mercoledì 10 Marzo 2021 — 16:29

Il direttore provinciale Confcommercio Federico Pieragnoli dà il benvenuto ai neoeletti Bani e Antonini: "Siete da lodare per il coraggio e la determinazione"

Il consiglio direttivo di Confcsport Confcommercio Livorno, oltre al presidente Bani, comprende la vice presidente Cecilia Antonini della palestra Gemini, Leonardo Bertini della Numero 1, Fabio Zargani in rappresentanza della me/we Fit, Ranieri Manfrin di Rosignano in Danza, Stefano Biagi in rappresentanza Associazione sportiva Sporting EOS

Cambio di guardia ai vertici di Confsport della Provincia di Livorno, l’associazione nata in seno alla Confcommercio provinciale per rispondere all’esigenza di rappresentanza di tante strutture, associazioni sportive e professionisti sul territorio.

Stefano Biagi lascia, per impegni professionali, la leadeship a Damiano Bani della palestra Accademia dello Sport Livorno che ringrazia per la fiducia ed è consapevole delle difficoltà del ruolo mentre continua a infuriare la tempesta Covid-19.

“Come e più di altre attività, quelle sportive sono state investite dalla valanga pandemica, che ha sconvolto le nostre vite e le nostre professioni. Abbiamo cercato di stare vicino agli associati che non hanno mai potuto riaprire: per noi, oltre alle restrizioni governative, avrebbe comunque contato la materiale impossibilità di riscaldare ambienti, pulire, igienizzare, richiamare i collaboratori, senza alcuna prospettiva che superasse la quindicina di giorni. Essere associati a Confsport Confcommercio è stato importante: oltre al confronto tra colleghi, l’associazione ci ha aiutato concretamente nella presentazione delle varie domande, dal decreto rilancio, al decreto ristori, ai contributi affitti del Ministero dello Sport. I ristori sono stati davvero minimi, e l’emergenza sanitaria non accenna a scendere, per cui dobbiamo continuare a impegnarci per far sentire la nostra voce nelle sedi istituzionali. Intanto ringrazio il presidente uscente per la costituzione di questo gruppo e per il lavoro fatto in condizioni davvero difficili. Lanciamo un appello a tutte le attività anche piccole e piccolissime e alle più varie discipline: partecipate alle nostre riunioni, cerchiamo insieme proposte e spunti per risolvere la crisi profonda del nostro settore”.

Il consiglio direttivo di Confcsport Confcommercio Livorno, oltre al presidente Bani, comprende la vice presidente Cecilia Antonini della palestra Gemini, Leonardo Bertini della Numero 1, Fabio Zargani in rappresentanza della me/we Fit, Ranieri Manfrin di Rosignano in Danza, Stefano Biagi in rappresentanza dell’Associazione sportiva Sporting EOS,

Il direttore provinciale Confcommercio Federico Pieragnoli dà il benvenuto ai neoeletti Bani e Antonini: “Arrivate a dirigere questo gruppo nel momento più buio non della Confsport, ma delle professioni sportive in generale. Siete da lodare per il coraggio e la determinazione. Confcommercio resta sicuramente al vostro fianco”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X