Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Contrabbando amministrativo, sequestrata una barca

Giovedì 8 Novembre 2018 — 11:21

I finanzieri hanno sanzionato il proprietario dell'imbarcazione da diporto con un'ammenda che va da 5mila a 50mila euro

I finanzieri della Stazione Navale, nel corso di un controllo di polizia economico–finanziaria, in materia doganale, hanno sequestrato per contrabbando amministrativo un’imbarcazione da diporto extra Unione Europea, ormeggiata nel porto Mediceo.
Gli accertamenti delle Fiamme Gialle hanno dimostrato che l’imbarcazione (nella foto in pagina fornita dalla guardia di finanza), battente bandiera delle Isole Marshall, ha stazionato nelle acque comunitarie per un periodo superiore ai 18 mesi, oltre il quale come stabilisce la normativa doganale dell’Unione Europea, il proprietario di nazionalità australiana, avrebbe dovuto formalizzare l’importazione nel territorio comunitario con il pagamento dell’Iva dovuta. I militari, constatato l’ammontare dei tributi evasi per un importo di 12.100 euro, hanno provveduto a sanzionare il proprietario con un verbale che va da 5.000 a 50.000 euro, sottoponendo a sequestro cautelare per contrabbando amministrativo l’imbarcazione interessata.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X