Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Contromano si schianta sulle auto in sosta: positivo all’alcol test

Domenica 22 Ottobre 2017 — 12:03

Incidente in via dell'Ardenza. L'uomo al volante è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza

Incidente nella notte tra sabato 21 e domenica 22 ottobre in via dell’Ardenza. Un cinquantaquattrenne livornese, alla guida della sua auto, ha perso il controllo del mezzo e si è schiantato sulle vetture in sosta. Il sinistro è avvenuto intorno a mezzanotte e mezzo quando alcuni residenti della zona hanno chiamato i soccorsi per chiedere l’intervento del 118 e dei vigili del fuoco in quanto l’auto, che stava procedendo contromano rispetto al senso di marcia consentito, aveva urtato violentemente contro i veicoli parcheggiati a bordo della carreggiata e dall’abitacolo si stava alzando un preoccupante fumo grigio provocato, per fortuna invece, soltanto dallo scoppio degli airbag.
Sul posto sono intervenuti i volontari della Misericordia di via Verdi con un’ambulanza con un medico a bordo. L’uomo, classe 1963, in evidente stato di alterazione, ha rifiutato energicamente il trasporto in ospedale con il mezzo di soccorso. E’ dunque sopraggiunta anche una pattuglia della polizia municipale i cui agenti hanno effettuato i rilievi del caso prima e subito dopo hanno sottoposto il guidatore all’alcol test, come da prassi in questi casi, da cui il 54enne è risultato positivo con un tasso superiore di circa tre volte al livello minimo di gr/l consentiti per mettersi alla guida. Per questo motivo è scattata nei suoi confronti la denuncia per guida in stato di ebbrezza.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X