Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Corsi online per concorso ad aspiranti agenti e ufficiali polizia locale di Livorno

Martedì 5 Gennaio 2021 — 18:17

A seguito della costante e perpetua azione sindacale esercitata nel tempo dal SULPL, appena saranno espletate le procedure di legge inerenti la mobilità, finalmente l’amministrazione comunale bandirà, presumibilmente già da febbraio 2021, un concorso per agenti ed uno per ispettori nella PM di Livorno.

Nonostante questo importante risultato ottenuto dalla nostra azione sindacale SULPL, quale sindacato maggiormente rappresentativo nella Poilizia Locale sia a llivello Nazionale che Locale, non possiamo certamente ritenerci soddisfatti, essendo il fine il raggiungimento del pieno organico del Corpo di PM, in quanto 16 assunzioni sono poche, avendo attualmente una carenza di oltre 30 unità senza considerare i recenti nonché prossimi pensionamenti e l’ulteriore impegno al contrasto alla pandemia al quale sono giornalmente e fortemente chiamati gli uomini e donne della Polizia Municipale di Livorno.

Il SULPL, quale sindacato a tutela dell’importantissimo ruolo che hanno le Polizie Locale sia per il ruolo strategico e determinante in sicurezza e emergenze, senza farsi ostacolare dalla pandemia, ha organizzato appositi corsi di formazione online altamente professionali e che hanno già dato per le edizioni appena concluse un altissima percentuale di assunzioni di nuovi colleghi, per aspiranti agenti categoria C e che inizieranno già dal 11 Gennaio e del quale viene allegato il volantino per relativi contatti ed iscrizioni.

Appena pronto, presumibilmente nel mese di febbraio, daremo anche l’informativa per quello di categoria D per Ispettori.

A tali corsi, seguiranno poi successive prove e simulazioni di esami e interrogazioni.

In allegato il volantino illustrativo con le relative info per la iscrizione e partecipazione a tali corsi professionali di preparazione a concorsi per la Polizia Locale.

La Segreteria Aziendale e Provinciale SULPL di Livorno

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X