Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Ctt Nord, nuovo volto per la pensilina alla stazione. “Ora la pedonalizzazione della piazza”

Mercoledì 2 Agosto 2017 — 07:01

In piazza Dante un incontro aperto al pubblico nel quale è stata presentata la nuova pensilina del "capolinea stazione" con tutte le info sulle linee LAM e non solo. L'assessore Vece: "Puntiamo alla pedonalizzazione di tutta la piazza"

di Giulia Bellaveglia

Come abbiamo avuto modo di notare negli ultimi mesi, il trasporto pubblico su gomma nella
nostra città è stato arricchito, dall’inizio del mese di maggio, dall’introduzione delle cosiddette
linee LAM (Linea ad Alta Mobilità). Attualmente sono presenti due linee, quella blu e quella rossa, sostituti delle ex linee 1, 2 e 6 che riescono a collegare la città da nord a sud. La campagna di comunicazione LAM prevedeva però, oltre al decoro degli autobus, un rinnovamento di alcune pensiline di attesa dei bus, come ad esempio l’area di attesa di piazza Dante.
Proprio con l’intento di presentare il nuovo volto del “capolinea stazione” nella mattina di
martedì 1° agosto è stato organizzato proprio in piazza Dante un incontro aperto al pubblico al quale hanno partecipato Bruno Bastogi, responsabile CTT Nord, Riccardo Nannipieri, responsabile comunicazione CTT Nord e Giuseppe Vece, assessore alla mobilità urbana del Comune di Livorno.
“Creare una pensilina che illustrasse in modo chiaro e semplice quali sono gli orari delle linee
stazione era una nostra priorità: è sicuramente enfatizzata la presenza delle LAM con cartelli
ben visibili, ma sono stati altrettanto curati gli orari delle altre corse che transitano in zona
stazione.” ha detto Bruno Bastogi. “L’idea conclusiva sarebbe quella di creare una piazza interamente pedonale all’uscita dalla stazione, necessaria anche per motivi di sicurezza – ha detto l’assessore Vece – La pedonalizzazione della piazza e l’apertura del nuovo sottopasso sono le priorità. Successivamente occorrerà ripensare alla progettazione di via Grande, per garantire una migliore viabilità sia agli autobus che ai mezzi privati. Speriamo che le richieste di fondi regionali ed europei siano accettate e che sia possibile iniziare i lavori nel 2018”. Al termine dell’incontro è stato offerto a tutti i presenti e ai passanti un delizioso aperitivo.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X