Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Cure Palliative, inaugurato il “Salottino di Patrizia”

Lunedì 10 Gennaio 2022 — 16:49

Si tratta di uno spazio allestito in memoria della signora Patrizia Corsini deceduta nel 2019 dopo essere stata accompagnata dal servizio negli ultimi mesi di vita

E’ stato ufficialmente inaugurato nel reparto di Cure Palliative dell’ospedale di Livorno, il “Salottino di Patrizia” uno spazio allestito in memoria della signora Patrizia Corsini deceduta nel 2019 dopo essere stata accompagnata dal servizio negli ultimi mesi di vita.

“L’allestimento – ricordano la primaria Costanza Galli e la coordinatrice infermieristica Barbara Bedina – era avvenuto nei primi mesi dello scorso anno, ma le ben note vicende legate al Covid ci avevano impedito, fino ad oggi, di ufficializzare lo spazio. E soprattutto di ringraziare adeguatamente la famiglia di Patrizia e in particolare la sorella Giovanna che ha seguito tutta la procedura che ha portato alla donazione. L’idea, condivisa con la famiglia, era quella di allestire uno spazio accogliente da dedicare ai colloqui con pazienti e familiari: un ambiente funzionale e informale che potesse ridurre al massimo la sensazione di trovarsi in una struttura sanitaria e far vivere nel modo più confortevole possibile”.

In foto Giovanna Corsini con la primaria Costanza Galli e la coordinatrice infermieristica Barbara Bedina nel “salottino di Patrizia”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X