Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Da Fondazione Livorno altri 100 mila euro per sociale e volontariato

Martedì 31 Marzo 2020 — 10:19

L'ente rafforza il suo intervento a favore del territorio istituendo un fondo di 100mila euro per fronteggiare gli interventi sociali attivati in conseguenza della diffusione del Covid-19

Continua l’impegno di Fondazione Livorno per contrastare l’emergenza coronavirus. Dopo aver sostenuto i presidi ospedalieri con l’acquisto di dispositivi sanitari, l’ente rafforza il suo intervento a favore del territorio della provincia di Livorno istituendo un fondo di 100mila euro per fronteggiare gli interventi sociali attivati in conseguenza della diffusione del Covid-19. La somma sarà messa a disposizione di quelle attività sociali promosse dal 9 marzo 2020, o che sono state potenziate o adattate alla nuova situazione, per sostenere i servizi di prossimità a supporto delle “domiciliarità forzate” di persone fragili.

Il finanziamento aiuterà il mondo del volontariato impegnato nei servizi di emergenza sanitaria o nella consegna a domicilio di pasti e di medicinali, nel supporto psicologico, nella sorveglianza attiva per anziani ecc… e rispondere così al bisogno di cura di categorie di persone particolarmente svantaggiate.

Possono presentare domanda di contributo gli enti del terzo settore e altri soggetti di carattere privato senza scopo di lucro che operano nel territorio di competenza della Fondazione, che per consolidata esperienza nel servizio sanitario, sociale e di assistenza, per competenza, professionalità e reputazione siano in grado di svolgere con efficacia ed efficienza le attività necessarie in questa fase di emergenza.

Tutte le informazioni per chiedere il contributo sono consultabili nel sito di Fondazione Livorno:

https://fondazionelivorno.it/coronavirus-da-fondazione-livorno-100-mila-euro-per-le-attivita-sociali-e-il-volontariato

https://fondazionelivorno.it/wp-content/uploads/2020/03/FONDO-EMERGENZA-COVID-19.pdf

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X