Cerca nel quotidiano:


“Dall’autunno all’inverno”, ecco i nuovi eventi a Porta a Mare. Il programma

Presentato il programma "Dall'autunno all'inverno": si comincia sabato 14 con Verde Olistico e si arriva fino a Natale fra attività artistico-culturali, ludico-didattiche e per il benessere psico-fisico. Tutti gli eventi sono gratuiti

giovedì 12 Settembre 2019 09:58

di Filippo Ciapini

Mediagallery

È stato presentato l’11 settembre “Dall’autunno all’inverno“, il nuovo calendario degli eventi promosso dal Consorzio Porta a Mare con il patrocinio del Comune. Attività artistico-culturali, ludico-didattiche e per il benessere psico-fisico: saranno tanti gli appuntamenti rivolti ad ogni fascia d’età. “È fondamentale per noi far vivere l’area commerciale come parte integrante di Livorno durante tutto l’anno – ha spiegato Susanna Del Moretto, direttrice del Consorzio – Abbiamo intensificato il nostro modo di lavorare con programmi semestrali proprio per avere maggiori iniziative da offrire ai cittadini. Crediamo sia un’opportunità anche per le attività del territorio circostante che hanno magari più difficoltà a promuoversi”. La rassegna di spettacoli, che prenderà il via il 14 di settembre con “Verde Olistico”, terminerà il 15 dicembre con il celebre concerto gospel di Natale. “Da frequentatore di Porta a Mare devo dire che l’offerta è veramente ricca – ha commentato l’assessore alla Cultura Simone Lenzi – I vari eventi sono tutte occasioni per continuare l’opera di integrazione fra la realtà di Porta a Mare e il tessuto cittadino”. A testimonianza dell’impegno di Porta a Mare e del Comune va ricordata la completa fruibilità gratuita degli eventi. “Il nostro impegno – ha concluso Fabrizio Cremonini, responsabile marketing Igd – è di far vivere la “piazza” di Porta a Mare. Sono sempre felice di venire a Livorno, in primis per il clima piacevole e poi per l’aria che si respira. Porta a Mare è sì un’area commerciale ma soprattutto è una parte di Livorno. Faremo tanti eventi e inaugureremo altre nuove realtà”.
Il programma degli eventi:
Sabato 14 settembre “Verde olistico”
Martedì 17 settembre “Bye Bye Summer” con il cantante Nicola Mei
Domenica 29 settembre “Il coniglietto Bing”
Domenica 6 ottobre “Dica 33”
Domenica 20 ottobre “Cosplay a Porta a Mare”
Domenica 3 novembre “Bye Bye Halloween”
Domenica 17 novembre “Claudio Marmugi SHOW”
Domenica 8 dicembre “Furfanti da Fiaba”
Domenica 15 dicembre “Il concerto di Natale”

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.