Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Dall’inverno all’estate” ecco i nuovi eventi a Porta a Mare

Venerdì 14 Febbraio 2020 — 10:17

Domenica 16 febbraio dalle 15 a Porta a Mare le spettacolari maschere in cartapesta dell'associazione Targa Cecina, giochi, musica e animazione. Ecco il calendario completo. Tutte le iniziative sono gratuite

di Lorenzo Evola

Presentata la terza edizione dell’iniziativa “Dall’inverno all’estate 2020” promossa dal Consorzio Porta a Mare con il patrocinio del Comune e finalizzata alla valorizzazione della “piazza” di Porta a Mare attraverso eventi che spaziano dall’ambito artistico-culturale a quello ricreativo e ludico-didattico. Il cartellone, che va da febbraio a luglio, è stato presentato il 13 febbraio nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno partecipato la direttrice del Consorzio Susanna Del Moretto, Fabrizio Cremonini di Igd, l’assessore al commercio Rocco Garufo, Alessandro Regoli presidente Targa Cecina.
Il carnevale è il tema che apre il cartellone. Grazie alla collaborazione con l’associazione Targa Cecina, che presenterà alcuni personaggi dei carri delle edizioni della manifestazione Targa Cecina rivisitati per l’occasione, saranno tre gli appuntamenti dedicati al Carnevale a Porta a Mare. Si inizia domenica 16 febbraio, dalle 15, con “E’ arrivato il Carnevale di Porta a Mare”, poi martedì 25 febbraio con “W il Carnevale” e “La sfilata delle maschere” domenica 1° marzo. Il tutto fra giochi, musica e animazione. Non mancheranno le cinque mascotte dei più famosi cartoni animati, intrattenimento con giochi, bolle di sapone e baby dance. E ci sarà anche la partecipazione di un gruppo di figuranti del mondo dello “Steampunk”, filone della narrativa fantascientifica, il cui carro Mechanic ha sfilato per la prima volta durante la 58esima edizione della Targa Cecina.

Di seguito il programma completo a seguire:

“Cabaret al femminile” domenica 8 marzo
“L’ora di cioccolato” domenica 22 marzo
“Disegna il tuo uovo” domenica 5 aprile
“Moving Sunday” domenica 19 aprile (mattina)
“Dog Day a Porta a Mare” domenica 10 maggio
“Giochinpiazza” domenica 17 maggio
“5° trofeo di Minibasket” sabato 30 e domenica 31 maggio
“Un mare di hip hop” sabato 6 giugno
“Festival degli artisti di strada” sabato 20 e domenica 21 giugno
“Officine del Talento” venerdì 10 e sabato 11 luglio (semifinali), domenica 12 luglio (finale)

Ricordiamo che tutte le iniziative sono gratuite. Per maggiori info: pagina Facebook /Porta-a-Mare-area-commerciale.

“Tutte queste attività andranno ad arricchire l’offerta cittadina, sia quella sulla quale sta lavorando l’amministrazione, sia quella dei singoli soggetti – ha detto l’assessore Garufo –  Ritengo inoltre che sarebbe interessante partire da questo programma per sviluppare una serie di iniziative che permettano di integrare Porta a Mare con il fronte della città, in particolare con Borgo Cappuccini. Senza dimenticare che Porta a Mare dovrà essere una delle porte di accesso alla città in chiave di sviluppo turistico”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X