Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Danni, Nogarin stila il primo bilancio: “Tra strade, ponti e scuole, ferite per 3,78 mln”

Mercoledì 13 Settembre 2017 — 07:58

Il primo cittadino: "Il dato è in costante aggiornamento e non tiene conto del lavoro della Protezione civile comunale e delle opere di messa in sicurezza che hanno effettuato"

E’ ancora presto. Prestissimo forse per fare una stima generale della catastrofe. Ci vorranno gironi per avere un quadro completo della situazione in continuo aggiornamento ora dopo ora. Nogarin però, dalla sua pagina facebook, informa i cittadini che una prima conta dei danneggiamenti subiti dalla nostra città è stata fatta.
“Abbiamo una primissima stima dei danni causati dall’alluvione al patrimonio comunale- scrive il primo cittadino – Tra strade, ponti, scuole, giardini, fognature, semafori e impianti siamo già a 3,78 milioni di euro. Un dato in costante aggiornamento e che non tiene conto ovviamente del lavoro della Protezione civile comunale e delle opere di messa in sicurezza che hanno effettuato. Abbiamo redatto una scheda con queste prime stime e l’abbiamo inviata alla Regione che mercoledì 13 settembre produrrà una relazione che andrà ad integrare la richiesta di stato d’emergenza che sarà esaminata al più presto dal Consiglio dei Ministri”.
“Un altro passo – conclude il sindaco – per rimettere in piedi la nostra città, che grazie all’impegno di tutti quanti, volontari e cittadini per primi, sta pian piano rialzando la testa”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X