Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Denunciato l’automobilista che ha aggredito l’ausiliare del traffico

Mercoledì 1 Maggio 2019 — 07:50

Denunciato dalla polizia un 56enne livornese per i reati di violenza, minaccia e resistenza ad incaricato di pubblico servizio, di interruzione di pubblico servizio e di lesioni personali aggravate nei confronti della donna di 43 anni

E’ stato denunciato l’automobilista che domenica 28 aprile ha aggredito una ausiliare del traffico all’altezza della Terrazza Mascagni dopo aver scoperto di essere stato sanzionato per il biglietto della sosta scaduto. Si tratta di un livornese di 56 anni. La polizia lo ha rintracciato e denunciato per i reati di violenza, minaccia e resistenza ad incaricato di pubblico servizio, di interruzione di pubblico servizio e di lesioni personali aggravate nei confronti della vittima, una donna di 43 anni. Come riportato in un comunicato della polizia del 30 aprile, nonostante i tentativi di alcuni cittadini presenti al momento del fatto l’alterazione dell’automobilista è culminata in un’aggressione fisica e in offese sessiste e minacce di morte. La dipendente di Tirrenica Mobilità è stata soccorsa dai volontari della Svs che da via San Giovanni sono arrivati sul viale Italia con un’ambulanza ordinaria.

Questo il commento di Stella Sorgente, vicesindaco e candidato sindaco alle elezioni del 26 maggio, rilasciato su Fb il giorno dell’accaduto: “Siamo vicini all’ausiliaria del traffico che, in servizio sul lungomare, è stata aggredita da un uomo che era stato sanzionato per non avere pagato 50 centesimi. Ogni forma di aggressione è sempre inconcepibile. Ancor di più se a subirla è una donna che stava svolgendo semplicemente il suo lavoro.  Invito tutti i candidati ad abbassare i toni sull’intera partita degli stalli blu. È giusto che ognuno la pensi come vuole ma è anche corretto riportare la discussione su un piano di civiltà e di discussione prettamente politica”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.