Cerca nel quotidiano:


Di nuovo in funzione le docce sulle spiagge libere

Sono di nuovo in funzione, fino al 30 settembre, le docce pubbliche sulle spiagge libere. Asa confida anche per la stagione estiva 2019 in un corretto utilizzo

Mercoledì 17 Aprile 2019 — 16:06

Mediagallery

Sono di nuovo in funzione, e lo saranno fino al 30 settembre, le docce pubbliche sulle spiagge libere cittadine. Un servizio gestito da Asa e finanziato dal Comune di Livorno. Prosegue così l’iniziativa che già nelle scorse stagioni è stata molto apprezzata dai bagnanti. Asa confida anche per la stagione estiva 2019 in un corretto utilizzo delle docce da parte dei cittadini che nel rispetto dell’ambiente sono tenuti a evitare docciaschiuma, shampoo e ogni tipo di sapone. Ecco dove sono le docce sul lungomare di Livorno:

– spiaggia della Rotonda;

– spiaggia della Vela;

– scogli dell’Accademia/Marinaio;

– moletto di San Jacopo;

– spiaggia della Ballerina;

– spiaggia del Felciaio.

Riproduzione riservata ©

9 commenti

 
  1. # Paci Augusto

    La doccia sulla spiaggia libera è stata un’ottima iniziativa!! E’ però assurdo che non siano funzionanti per 12 mesi!! Infatti, a Livorno ci sono decine e decine di amatori che fanno il bagno tutto l’anno e non si capisce perché le docce funzionino SOLO fino al 30 Settembre!! Io faccio il bagno tutto l’anno da 52 anni. Per anni ho dovuto portare una bottiglia di acqua dolce per sciacquarmi almeno i capelli e il viso ma non era certo il massimo!! Poi, fu installata la prima doccia ai 3 ponti, che fuonzionava tutto l’anno e ci sono andato per diversi anni. Con l’installazione anche al moletto di S.Jacopo, vado a fare il bagno lì, ma è assurdo che il 30 Settembre ladoccia venga chiusa!!Ci sarà un pò di consumo d’acqua ma sempre meno di quello alla fontanella,dove vedo lavare anche i cani!! Vedete di mantenere le docce per tutto l’anno!!!!

    1. # france

      … mai contenti….

    2. # maurizio

      la doccia falla a casa tua. Semplice!

      1. # beppe

        io proporrei pure che tutti i bagnanti andassero a farsi la doccia a casa del signor Augusto, per vedere quanto sarebbe contento.

        1. # Mario

          Se non ci mettete in mezzo sempre i cani non siete contenti.

    3. # beppe

      signor Augusto deve rivolgersi all’urp e farne richiesta con una petidione, magari chiedere pure dei phono e gli accappatoi usa e getta, forse Nogarin detto gagarin per riconciliarsi con l’elettorato scontento la potrebbe accontentare.

  2. # Giuliano

    Lasciare le docce funzionanti tutto l’anno mi sembra un’ottima idea stante il fatto che a Livorno c’è questa abitudine del bagno invernale .Il costo sarebbe irrisorio!!

  3. # Peter

    Io ve le metterei a gettone, visto che paga la comunità, la spiaggia libera deve essere pulita tutti i giorni, doccia gratis tutto l’anno, magari ci vorreste anche i bagnini, poi una fetta di…

  4. # RBdC

    Tutto l’anno docce aperte sembra eccessivo,
    ma da pasqua e al ponte dei morti mi pare ragionevole…

    C’è da dire che la povera spiaggia del sale se la sono completamente dimenticata!!!
    L’acqua è stata rimessa solamente lo scorso sabato (15/6),
    grazie al ragazzo dei Roma e al ragazzo della spiaggia che noleggia ombrelli e sdraie..
    .. ha liberato la zona dalla fresche e ha pulito gli scarichi.

    Fra l’altro, la stessa spiaggia non è stata ancora pulita ,
    dal Comune avevano assicurato per il 30 Maggio..
    ma non s’è visto ancora nessuno!!